Le guide di Alpitour
Natale e capodanno al mare

Vacanze di Natale e Capodanno a Phuket all'insegna del mare e del divertimento

Vacanze di Natale e Capodanno a Phuket all'insegna del mare e del divertimento

Phuket si trova nella zona ovest del paese, nell'arcipelago delle Andamane. Trascorrere le ferie qui è l'ideale per sfuggire ai freddi mesi invernali e passare delle rilassanti vacanze di Natale e Capodanno in una meta suggestiva come la Thailandia. Potete godere di viste mozzafiato e isole immerse in acque cristalline.

Il vostro viaggio al caldo sta per cominciare.

5 cose da non perdere

  1. Freedom Beach
  2. Patong
  3. Shark Point
  4. Blue Room
  5. Massaggi

Spiagge più belle

Phuket è piena di spiagge incredibili, da nord a sud. Non perdetevi Surin, Kamala, Karon, Kata, Nai Harn. Molte altre sono raggiungibili solo in barca o a piedi. Una di queste è Freedom Beach, un vero paradiso in terra, situato dietro al promontorio sud di Patong. Per arrivare a Freedom Beach prendete una long tail boat, tipica imbarcazione thailandese.

Luoghi di interesse

Phuket è famosa anche per il kayak da mare e una delle destinazioni top è Phang Nga Bay. Con il kayak potete fare delle vere e proprie avventure, con la possibilità di pernottare fuori con il giusto equipaggiamento per visitare le isole vicine come Ko Chong Lat e la sua Blue Room, una grotta naturale formata da tre camere rivestite di stalattiti.

Attività e Svago

Scegliete Patong per vivere la notte, per ballare sulla spiaggia a piedi nudi e vivere tutto il divertimento che Phuket vi offre.

Se siete amanti delle immersioni i siti migliori della Thailandia si trovano prorpio a Phuket. Tra i migliori vi segnaliamo: Shark Point, Red Rock, Ko Yao, Ko Yai e le isole gemelle di Ko Racha.

Se invece preferite la pesca sportiva dirigetevi nella provincia di Krabi. Potete vivere la cattura del Marlin, dei pesci spada imperiali e avvistare gli squali.

Cultura e sapori locali

Una delle più antiche tradizioni Thai sono i massaggi, la cui arte nei secoli ha goduto delle contaminazioni Birmane, Indonesiane, Indiane e Cinesi praticate dalla popolazione locale. La Thailandia è l'unico posto al mondo dove potete trovare una varietà di massaggi così ampia. Il Thai Massage è vecchio di millenni e ogni destinazione è piena di SPA specializzate. Scoprite quali benefici i massaggi thai portano a corpo e anima.

Una volta appuntati questi consigli di viaggio sul vostro taccuino non vi resta che partire verso Phuket  e trascorrere delle vacanze di Natale e Capodanno da sogno.