



















Tour ideale per chi vuole immergersi totalmente nella cultura dell’antico Impero Khmer. Infatti, partendo da Siem Reap, potrai accedere al prestigioso sito archeologico di Angkor, di certo il più importante dello Stato e tra i più significativi di tutto il Sud-est asiatico. Angkor costituisce una prova concreta della ricchezza e grandiosità dell’antico Regno: lasciati stupire dal famoso Angkor Wat, l’edificio religioso più grande del mondo, dal tempio Ta Prohm, e dal Prasat Kravan, uno dei più antichi edifici sacri, costruito in mattone. Attraverserai zone meno battute dal turismo, come la provincia di Kompong Thom e visiterai l’area archeologica di Sambor Prei Kuk, dove sorgeva la città di Isanapura, capitale del regno di Chenla, che ha preceduto l’odierna Cambogia. Dopo una tappa al tempio Khmer di Kuk Nokor e conclusione del il tour si conclude a Phnom Penh, con visita nella parte classica della capitale ma se hai più giorni a disposizione perché non proseguire in Vietnam o sulle spiagge della Thailandia?
Arrivo a Siem Reap e trasferimento in hotel. È prevista la visita al villaggio dei pescatori sulle rive del Grande Lago: qui sono ormeggiate decine di barche e piattaforme galleggianti che ospitano non solo le abitazioni, ma anche le scuole, la chiesa, i negozi, gli uffici pubblici e gli allevamenti di pesce. Pranzo in ristorante tipico, cena libera e pernottamento in hotel.
Questa giornata è interamente dedicata alla visita dei templi di Angkor, la più estesa area archeologica del mondo: Angkor Wat, capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte Khmer e Ta Prohm, dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario. Successivamente, tour di Angkor Thom, la cittadella fortificata, con le sue imponenti mura e, al suo centro, il Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva che fanno corona a 54 torri santuario. Intorno sorgono il Baphuon, l’antico Palazzo Reale, il tempio Phimeanakas e la Terrazza degli Elefanti. Pranzo in ristorante tipico. Cena libera e pernottamento in hotel.
Proseguimento della visita di Angkor: il santuario Prasat Kravan, dedicato al culto di Vishnu, il Mebon, tempio che sorgeva su un isolotto artificiale al centro del grande bacino del Baray orientale, il Pre Rup, grandioso tempio montagna, il possente Ta Keo e il delizioso Thommanon. Dal perfetto rettangolo del bacino del “Bagno reale”, Srah Srang, inizia il percorso fra i santuari del XII secolo: il monastero di Banteay Kdei, la “Cittadella delle Celle”; il mistico e silenzioso Ta Som; l’enigmatico e sorprendente Neak Pean ed il grandioso santuario buddhista di Preah Khan, il tempio della “Sacra Spada”. Pranzo in ristorante tipico. Cena libera e pernottamento.
Percorrendo l’antica “Via reale”, tappa presso il poderoso ponte a diga di Kompong Kdei e visita del sito archeologico di Sambor Prei Kuk, dove sorgeva la città di Isanapura, capitale del regno di Chenla nel VII secolo, di cui restano diversi prasat in mattone, ora immersi nella natura. Si osserverà il complesso di Yeay Poan, il solitario Prasat Chrey e l’enigmatico Asram Moha Rsi. Lasciata Kompong Thom, si attraversa la ricca campagna attraversata dai fiumi immissari del Grande Lago per proseguire lungo una stradina immersa nella vegetazione che conduce al tempio khmer di Kuk Nokor. Sosta alla famosa capitale dei “ragni fritti”, Skun e partenza per Phnom Penh. Pranzo in ristorante tipico. Cena libera e pernottamento in hotel a Phnom Penh.
Mezza giornata dedicata alla visita della parte classica di Phnom Penh: il Museo Nazionale, l’area del Palazzo Reale con la Sala del Trono, in cui ancora oggi il Sovrano concede le sue udienze, e del contiguo complesso della Pagoda d’Argento. Pranzo libero e trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno o possibilità di estendere il soggiorno con le numerose altre combinazioni offerte da Karambola.
N.B. Per motivi operativi gli hotel in programma possono essere sostituiti con altri equivalenti e di pari categoria. In alcuni casi anche il programma può subire delle modifiche nella successione delle visite senza alterarne i contenuti. Tali comunicazioni avverranno in loco da parte del personale incaricato.
Alberghi Previsti | |||
Località | Hotel | Categoria Ufficiale | |
ANTICO IMPERO KHMER |
|
SIEM REAP Royal Crown Hotel
PHNOM PENH Ohana Hotel