




Questo safari vi permetterà di ammirare i diversi volti del Kenya attraversando i Parchi Nazionali più conosciuti, dove sarà facile incontrare i big five, veri protagonisti della vostra avventura: leoni, leopardi, rinoceronti, elefanti e bufali. Si parte dallo Tsavo Ovest che alterna paesaggi lacustri a rilievi rocciosi. Si prosegue per l’Amboseli National Park che trovandosi ai piedi del Kilimanjaro (40 Km) regala albe e tramonti davvero mozzafiato. E infine lo Tsavo Est che con i suoi ampi panorami ondulati vi permetterà di avvistare gli animali in grandi branchi durante le loro migrazioni.
(minimo 2 partecipanti) con guida/autista locale parlante italiano.
Partenza in serata dall’Italia con volo speciale per Mombasa. Cena e pernottamento a bordo.
Arrivo a Mombasa e partenza con minibus per il Ngulia Safari Lodge, all’interno del Parco Nazionale Tsavo Ovest, passando per lo Tsavo River Gate. Lungo il tragitto saranno possibili avvistamenti di animali. Pranzo al campo o pic-nic in corso di trasferimento. Nel pomeriggio, esplorazione e fotosafari del parco con visita alle Mzima Springs. Cena e pernottamento presso il lodge con serata attorno al fuoco.
Subito dopo la prima colazione partenza per l’Amboseli National Park. Pranzo al Sentrim Amboseli Camp. Nel pomeriggio fotosafari all’interno del Parco. Cena e pernottamento nel campo.
Alle prime luci del mattino emozionante fotosafari in cui ammirare il risveglio degli animali. Rientro al campo e colazione, partenza per lo Tsavo Est via Emali. Arrivo per il pranzo e nel pomeriggio fotosafari all’interno dello Tsavo Est fino al tramonto. Cena e pernottamento presso il Sentrim Tsavo Camp.
Ultimo safari fotografico alle luci dell’alba, ritorno al campo per la colazione e partenza per la costa. Da qui proseguimento per l’hotel prescelto per il soggiorno mare (estensione mare non inclusa in quota).
Alberghi Previsti | |||
Località | Hotel | Categoria Ufficiale | |
SAFARI | KARIBU KILIMANJARO |
È situato sulla cima della Ndewe Escarpment da cui si gode di uno splendido panorama del Parco Tsavo, una delle più grandi riserve di rinoceronti del mondo. Dispone di 52 camere, arredate in modo semplice, con 2 letti, zanzariera, servizi privati e balcone. Offre inoltre agli ospiti una piscina, un ristorante principale e due bar di cui uno con vista sulla riserva naturale.
Immerso in una radura dove il clima caldo permette la crescita di acacie e palme, dispone di 60 moderne e comode tende con vista sul Kilimanjaro. Tutte le camere sono datate di servizi privati con doccia, asciugacapelli, letto con zanzariera, minifrigo, ventilatore, set per la preparazione di tè e caffè. A disposizione un negozio di souvenir, un ristorante/bar ed una piscina.
Per ragioni operative, il lodge o i campi indicati potrebbero essere sostituiti da altri similari anche senza preavviso e le escursioni potrebbero essere effettuate in giorni diversi senza però modificare i contenuti del safari. Il programma di viaggio è stato studiato in base all’operatività dei voli al momento della stampa del presente catalogo ed al fine di garantire al cliente la possibilità di godere appieno del safari.