Prenota online o chiamaci

011 19690202

o nelle migliori agenzie

My AlpitourWorld
  • Web Check-in
  • Documenti di Viaggio
  • Lista dei desideri
Alpitour
  • My AlpitourWorld
  • Vacanze
  • Villaggi
  • Destinazioni
  • Hotel
  • Top resort
  • Voli
  • Last minute
  • Offerte
  • Azienda
Home > {{geoItem.Name | capitalizeFirst}} ({{geoItem.GeoCount}}) {{geoItem.Name | capitalizeFirst}} ({{geoItem.GeoCount}}) > {{geoItem.Name | capitalizeFirst}}

Camino De Mexico

 

Messico - Citta' Del Messico

  • VI brand VI
Scegli quando partire!
  • GALLERY
  • INFO
  • RECENSIONI
  • GALLERY
  • Canyon del Sumidero Mitla Agua Azul San Juan Chamula Puebla Monte Alban Piramide delle Nicchie Città del Messico Campeche Santuario Nostra Signora di Guadalupa Chichen Itza
  • INFO
    • {{caracteristic.Key}}

      {{caracteristic.Title}}

    • {{caracteristic.Text}}

    La struttura offre

    • {{caracteristic.Key}}

      {{caracteristic.Title}}

    CITTA' DEL MESSICO, TAJIN, VERACRUZ, XALAPA, PUEBLA, OAXACA, MITLA, TUXTLA GUTIERREZ, SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS, AGUA AZUL, PALENQUE, CAMPECHE, UXMAL, MERIDA, CHICHEN ITZA
    DURATA 13 giorni/12 notti KM PERCORSI 2.805 GUIDA tour collettivo con guida parlante italiano e spagnolo PASTI INCLUSI tutte le prime colazioni e 8 pranzi PARTENZE GARANTITE minimo 2 partecipanti

    TEMPERATURA ARIA (°C) MESE
    TEMPERATURA ACQUA(°C) MESE
    ORE DI LUCE GIORNALIERE (h) MESE
    PRECIPITAZIONI (mm) MESE
    _1° Città del Messico

    All’arrivo all'aeroporto di Città del Messico trasferimento in hotel.
    Trattamento: solo pernottamento.

    _2° Città del Messico

    Incontro con la guida. Intera giornata dedicata alla visita della città e del centro archeologico di Teotihuacan. In particolare si visiterá la Piazza della Costituzione, il Palazzo Nazionale ed il Templo Mayor. Breve sosta alla Basilica di Nostra Signora di Guadalupe, patrona del Messico e maggior centro di pellegrinaggi dell’America Latina. A seguire si visiterá Teotihuacan o “Luogo ove nascono gli Dei” in lingua Azteca. Trattamento: prima colazione e pranzo.

    _3° Città del Messico_ Tajin_ Veracruz (km 513)

    Partenza verso lo stato di Veracruz che si raggiunge dopo circa 3 ore di viaggio attraversando differenti paesaggi sino a raggiugere la zona di Papantla, località conosciuta per le sue piantagioni di alberi di vaniglia. Sosta per la visita alla zona archeologica del “Tajin”, il cui nome nome letteralmente significa la “Città del Tuono”, imponente complesso appartenuto alla civiltà Totonaca e considerato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. El Tajin raggiunse il suo massimo splendore fra il VI ed il VII secolo d.C. quando i suoi abitanti, grandi maestri dell’architettura, costruirono i templi ed i palazzi più importanti dei quali possiamo ancora oggi ammirane le vestigia. La Piramide delle Nicchie, l’Edificio n. 5 ed i numerosi e ben conservati campi della Pelota sparsi all’interno del Centro Cerimoniale. Al termine continuazione verso il sud delllo Stato di Veracruz per altre 4 ore circa, in parte costeggiando le rive del Golfo del Messico. Arrivo a Veracruz, antico e famoso porto d’entrata in Messico per gli antichi colonizzatori spagnoli. Sistemazione in hotel. Suggeriamo la visita della Piazza dei Portici, dove, ogni sabato sera, la gente locale di tutte le età si riunisce spontaneamente per ballare el “Dazon” famoso ballo di origine afro-caraibica proveniente della vicina Cuba. Trattamento: prima colazione.

    _4° Veracruz_ Xalapa_ Puebla (km 282)

    Al mattino visita del centro storico della città fondata da Hernan Cortes, il discusso conquistatore dell’Impero Azteca, che qui sbarcò nel Marzo del 1519 per cominciare la sua avanzata verso Tenochtitlan. Si potranno ammirare il magnifico Palazzo Municipale, la Cattedrale dedicata a Maria Assunta eretta nel secolo XVII e terminando la Piazza Principale. Partenza per Xalapa, capitale dello Stato di Veracruz. Durate il trasferimento visita del Pueblo Mágico Coatepec, situato in una valle con un terreno molto fertile. La sua storia è legata al lavoro nelle Fincas del caffè, mentre il suo passato si percepisce nell’ambiente coloniale delle vie del pueblo, nelle casonas e nei giardini colorati da un particolare color porpora delle orchidee. Arrivo a Xalapa e tempo libero per il pranzo. Subito dopo, visita del Museo Antropologico di Xalapa secondo, come importanza, solo a quello di Città del Messico. Di notevole importanze le sale dedicate alle Culture Mesoamericane Precolombiane come l’Olmeca, la Totonaca e la Huasteca. Al termine proseguimento a Puebla seguendo l’antica Rotta di Cortes. All'arrivo sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione.

    _5° Puebla_ Oaxaca (km 344)

    Visita della bella cittá ricca di storia coloniale. Famosa la chiesa di San Domenico che ospita la capella del Rosario, una delle maggiori espressioni del barocco messicano. Pranzo in ristorante. Proseguimento nel pomeriggio per Oaxaca, utilizzando l’autostrada. All'arrivo sistemazione in hotel.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

    _6° Oaxaca

    Al mattino visita di Monte Albán, capitale religiosa del popolo Zapoteco. Costruita su di una collina livellata, é ricca di piramidi, tombe, bassorilievi e la posizione panoramica ne esalta la bellezza. Al termine visita di una bottega di “Alebrijes” , i classici animaletti in legno dell’artigianato locale dove potrete creare la vostra opera d’arte. Nel pomeriggio visita della città conosciuta come “Cuna dei Patriotte”. Trattamento: prima colazione.

    _7° Oaxaca_ Mitla_ Tuxtla Gutiérrez (km 567)

    Al mattino visita di Mitla, antico centro Mixteco, ancora ricca di edifici precolombiani. Proseguimento per Tehuantepec che si raggiunge dopo circa 4 ore. Al pomeriggio proseguimento per Tuxtla Gutiérrez, capitale dello stato del Chiapas che dista circa 5 ore da Tehuantepec. Sistemazione in hotel.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

    _8 Tuxtla Gutiérrez_ San Cristóbal de las Casas (km 68)

    Partenza verso il molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Proseguimento per San Cristobal de las Casas e sistemazione in hotel.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

    _9 San Cristóbal de las Casas

    In mattinata visita del mercato locale. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Esperienza di Tortilla e Pox - il tequila dei Maya - presso una famiglia zinacanteca.
    Trattamento: prima colazione.

    _10 San Cristóbal de las Casas_ Agua Azul_ Palenque (km 191)

    Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle Cascate di Agua Azul.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

    _11 Palenque_ Campeche (km 362)

    In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo d.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale dell’omonimo Stato della Confederazione Messicana. Breve visita della città antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura la città conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita sistemazione in hotel. Trattamento: prima colazione e pranzo.

    _12 Campeche_ Uxmal_ Mérida (km 169)

    Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal. Nel pomeriggio arrivo a Merida e sosta nella Piazza Principale per la visita dei principali monumenti.
    Trattamento: prima colazione e pranzo.

    _13 Mérida_ Chichén Itzà_ Riviera Maya (km 309)

    Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichén Itzà. Nel tardo pomeriggio arrivo in hotel in Riviera Maya dopo la sosta in un cenote per un bagno rinfrescante. Sistemazione presso l'hotel prescelto. Trattamento: prima colazione e pranzo.


    Alberghi Previsti
    Località Hotel Categoria Ufficiale
    Città del Messico Plaza Florencia
    Veracruz Emporio
    Puebla Occidental JF
    Oaxaca Holiday Inn Express Centro Historico
    Tuxtla Gutierrez Marriott
    San Cristobal de las Casas Villa Mercedes
    Palenque Villa Mercedes
    Campeche Plaza Campeche
    Mérida Presidente Intercontinental Villa Mercedes


  • RECENSIONI
    • Invia
    • Stampa
    • Aggiungi

    • Condividi facebook twitter

    IL TUO VIAGGIO

    SOLO HOTEL

    CHIAMA
    011 19690202

    Contattaci

    Per prenotazioni dalle 9:00 alle 22:00, 7 giorni su 7

    Tutte le chiamate hanno il costo di una chiamata nazionale

    011 19690202

    Vuoi essere contattato?

    Clicca qui

    Compila il form inserendo almeno una modalità di contatto


    Email non corretta Email non corretta

    Inserisci numero di telefono

    Campo non corretto

    Leggi l'informativa sulla privacy.

    • alpitour
    • bravo
    • karambola
    Hai bisogno di aiuto?

    Per prenotazioni Contattaci allo 011 19690202 tutti i giorni dalle 9:00 alle 22:00, 7 giorni su 7

    Sei un'agenzia? Contattaci allo 011 19682424, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 19.30 oppure il sabato dalle 9 alle 19 

    Per assistenza durante la vacanza chiama il numero AMICO allo 011 19682471, tutti i giorni 24 ore su 24

    Tutte le chiamate hanno il costo di una chiamata nazionale

     

    Il mondo Alpitour

    Chi siamo
    Area Stampa
    CSR
    Alpitour per Te
    Lavora Con Noi

    Informazioni

    Modello organizzativo
    Condizioni di utilizzo del sito
    Condizioni generali
    Decreto legislativo 21 Maggio 2018, n.62
    Privacy
    Privacy Policy & Cookies
    Legge 38 2006
    Fornitori
    Codice Etico
    Mappa del sito
    Condizioni Sanitarie
    Faq

    Offerta

    Giro del mondo a 360°
    Cataloghi
    Magazine
    Le guide di Alpitour
    Trova agenzie
    Archivio
    Assicurazioni
    Special Guest
    App-my-Alpitour-World

    Copyright © 2019 Alpitour S.p.A.Sede legale: Via Lugaro, 15 - 10126 Torino - Italia - Tel. (+39) 011.0171111 - C.P. 388 - 10121 Torino.

    Codice fiscale e Numero di iscrizione al RI: 02933920015 - REA TO 908257

    Capitale Sociale sottoscritto e versato € 41.262.014 - P. IVA 02486000041.