HAPPYDAYS: prenota entro il 08/07
SCONTO 100€ a vacanza!
HAPPYDAYS
SCADE TRA
 
USA IL CODICE SCONTO: "HAPPYDAYS"

LA RESPONSABILITÀ
NON VA IN VACANZA

LA RESPONSABILITÀ NON VA IN VACANZA

È in momenti come questo che vorremmo mollare tutto e andare in vacanza.
Ma è in momenti come questi che dobbiamo restare tutti saldamente con i piedi per terra.
Occorre rimanere uniti, prima di tutto, uniti al nostro Paese che sta attraversando una gravissima emergenza. Anche se questo significa non partire, che per noi significa soprattutto non mollare.
Non mollare i Paesi dove operiamo, non mollare le migliaia di persone che lavorano con noi. Pronti ad accogliervi con ancora più entusiasmo, non appena sarà possibile. Perché la responsabilità è il nostro miglior anticorpo.
E allora, vogliamo raccontarvi le azioni di responsabilità del Gruppo Alpitour, in prima linea in questa situazione di emergenza.

IL MANIFESTO DEL TURISMO PER L’ITALIA

Il Gruppo Alpitour è tra i promotori dell’iniziativa per chiedere aiuti immediati per il turismo

Il turismo italiano rappresenta il 13% del Pil nazionale, equivale a 232,2 miliardi di euro ed è uno dei principali motori dell’economia, della società e della cultura italiana. L’emergenza Coronavirus sta generando una grave crisi in tutto il comparto turistico: le importanti e necessarie misure restrittive per arrestare il virus hanno portato, infatti, a partire da fine gennaio alla progressiva chiusura di tutte le attività del settore, con la conseguente impossibilità di generare nuovi flussi economici in entrata. Una situazione che durerà presumibilmente per diversi mesi, con una prospettiva di ripresa lenta e lunga.
Se tutte le imprese del settore non potranno accedere ad un forte ed immediato sostegno, si rischia un crollo a catena, con pesantissimi impatti sull’economia, sull’occupazione diretta, sull’immenso indotto collegato e sul Paese.

Per questo il Gruppo Alpitour, insieme ai principali attori del turismo italiano, ha promosso il Manifesto del Turismo per l’Italia, che chiama a raccolta le istituzioni, tutti coloro che vivono di turismo e quanti, anche da semplici cittadini e viaggiatori, vogliono esprimere il proprio sostegno e far ripartire nel prossimo futuro quello che è, insieme, un settore economico fondamentale per il Paese e uno dei suoi elementi di orgoglio e identità più forti.

La sete di scoperta è nella nostra natura e, nei mesi e negli anni a venire, potremo tornare a viaggiare in Italia e nel mondo: quando sarà possibile, sarà importante sostenere le realtà che valorizzano il nostro Paese e le aziende che permettono di viaggiare in sicurezza.

L’adesione al Manifesto è aperta a tutte le sigle del settore e ai consumatori, che potranno aderire ed essere aggiornati sulle azioni in corso sul sito www.ripartiamodallitalia.it

#RIPARTIAMODALLITALIA e diffondiamo quest’onda in tutto il Paese per ripartire insieme!

IL MONDO ALPITOUR

È il momento di guardare avanti: scopri i vantaggi pensati per te!

Alpitour è con te


Prenota entro il 31 Maggio la tua vacanza estiva e potrai annullare senza penali prima della partenza! Prenota la tua vacanza estiva e annulla senza penali!

SCOPRI

Promo Bimbo Free


Con Alpitour il primo bambino in moltissimi hotel non paga volo + soggiorno la prima settimana. Il primo bambino in molti hotel non paga volo+soggiorno la prima settimana!

SCOPRI