“LA TERRA È IL MIO TESORO”

Giunti Scuola e Alpitour insieme per la seconda edizione della campagna educativa per parlare ai più piccoli di sostenibilità ambientale e lotta agli sprechi.

La campagna educativa è rivolta ai bambini delle scuole primarie (III, IV, V classi) e alle loro famiglie. Quest’anno coinvolge 7 province: Torino, Milano, Verona, Bologna, Roma, Napoli e Catania.

Si tratta di una campagna crossmediale che si sviluppa su più livelli, con un sito dedicato www.terramiotesoro.it - ricco di contenuti per la scuola e per la famiglia - e un kit educativo per le scuole.

IL SITO DEDICATO

www.terramiotesoro.it

Il sito dedicato alla campagna contiene una sezione per le scuole e una sezione per le famiglie.

Per le scuole
Grazie al sito, tutte le scuole potranno conoscere la campagna educativa e usufruire di alcuni dei materiali editoriali, oltre che ascoltare l’audiolibro di “Tacitus” e fruire di un percorso didattico per la LIM. Inoltre, le classi che avranno aderito alla campagna, potranno partecipare al concorso a premi per le classi “La nostra classe lascia il segno” individuando le azioni quotidiane di maggiore spreco e quelle invece sostenibili da mettere in atto per diventare più green. I disegni e gli slogan della classe andranno a formare un grande poster dell’impronta ecologica della classe, pronto per essere votato dalle famiglie sul sito https://www.terramiotesoro.it/concorso/

Per le famiglie
Sul sito dedicato le famiglie potranno:
- divertirsi on line col gioco “Quanto è grande la mia impronta” al link https://www.terramiotesoro.it/gioco/
- ascoltare coi bambini l’audiolibro “Tacitus e l’impronta ecologica” al link https://www.terramiotesoro.it/scuola/

Inoltre sempre sul sito, votando l’elaborato della classe del proprio figlio, le famiglie potranno aiutare la classe a vincere i premi in palio e, così facendo, potranno partecipare all’estrazione di un premio speciale: una vacanza Alpitour per la tua famiglia!
Scopri sotto come partecipare.