L’Irlanda è un vero paradiso naturale incontaminato, di straordinaria e immediata bellezza. È sinonimo di passione per la musica e per l’arte; il suo popolo è vivace, esuberante e cordiale, e l’intera isola è ricca di storia e magia.
I panorami sono forti, selvaggi e quasi violenti: le scogliere sono maestose, modellate dalle onde dell’oceano e abitate da innumerevoli specie di uccelli. Morbidi pendii collinari e valli dolci regalano quiete e naturalezza.
L’Irlanda è un interessante microcosmo composto dalla Repubblica d’Irlanda, l’Eire, e dall’Irlanda del Nord, l’Ulster, dove si incontrano la cultura gaelica e quella inglese. Le valute utilizzate sono l’Euro nell’Eire e la Sterlina nell’Ulster, e i cartelli stradali sono in inglese e gaelico.
Continua a navigare e organizza il tuo viaggio in Irlanda: scopri le nostre migliori offerte.
Un itinerario completo che propone il meglio del sud dell’Irlanda: tra l’affascinante regione del Burren, le maestose scogliere di Moher, la meravigliosa penisola di Dingle e le suggestive isole Aran. Sarai condotto a diretto contatto con l’autentica Irlanda rurale, dove usi e costumi sono rimasti quelli di un tempo e le antiche tradizioni sono ancora vive.
L’Irlanda: isola verde nel nord-ovest dell’Europa, una terra magica circondata dall’oceano, dove si nascondono i lepricani, dove si gusta la birra piu' buona, dove ci si perde tra castelli e fantastiche scogliere e ci si diverte ascoltando musica dal vivo nei caratteristici pub.
Struggenti paesaggi ancora indomiti, lo spettacolo spumeggiante dell’oceano che colpisce e scolpisce la costa, citta' vivaci, sedi di grandi eventi sportivi e interessanti siti storici. L’Irlanda e' tutto questo.
Gran parte della bellezza d’Irlanda si manifesta negli sconfinati scorci dell’ovest: la Penisola di Dingle, una lingua di terra con spiagge sabbiose e antichi monumenti megalitici. Una passeggiata sulla spiaggia di Inch e' imperdibile, cosi' come Dingle, una citta' che unisce l’atmosfera bohemienne al cuore irlandese.
Itinerario classico che ti portera' alla scoperta delle localita' piu' interessanti del Paese passando da Dublino, il Connemara e il Kerry, meravigliosi paesaggi dove il cielo si confonde con il mare e le onde creano vere e proprie sculture con la roccia.
Un itinerario affascinante che si snoda tra la capitale della Repubblica d'Irlanda, Dublino, con i suoi caratteristici pub e i suoi artisti di strada, e Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord, con la sua mitica storia legata al Titanic.
Itinerario ricchissimo e completo che combina il circuito classico dell’Irlanda con la visita del nord e delle suggestive Isole Aran di pietra calcarea.
Nuovo itinerario che combina la scoperta delle più suggestive bellezze naturali della costa atlantica d’Irlanda con l’affascinante Irlanda del Nord con Belfast, luogo in cui nacque la leggendaria nave da crociera Titanic, città fiorente dalle mille attrazioni, dalle architetture vittoriane, chiese ottocentesche e vivaci luoghi culturali.
Benvenuti a Dublino! Città dove si gusta la birra più buona e ci si diverte ascoltando musica dal vivo nei caratteristici pub irlandesi.