03.11.2020

Le Seychelles sono un paradiso in terra, gemme incastonate nell'Oceano Indiano. La bellezza delle loro spiagge dalle acque limpide e le sabbie bianchissime sono riconosciute e ammirate in tutto il mondo. Oltre ai mari cristallini e i paesaggi mozzafiato, l'arcipelago offre anche una natura lussureggiante e una fauna variegata. Ma cosa fare alle Seychelles? Gli amanti dell'avventura possono dividersi fra i bagni in mare, le passeggiate lungo la costa e le escursioni nella natura più fitta. Seychelles cosa vedere? Scopri cosa hanno da offrire queste isole meravigliose con la guida di Alpitour!

Isola di Mahè

Le Seychelles hanno molto da offrire ai suoi visitatori. Questa isola piccola e caratteristica è forse la più giovanile, con i suoi locali notturni e l'intensa movida.

Il mercato coperto di Victoria

Un altro posto da visitare assolutamente è Victoria, la capitale dell'arcipelago, che si trova sull'isola di Mahe'. Una delle maggiori attrazioni è sicuramente il coloratissimo mercato coperto, che si trova proprio al centro della città. Il mercato coperto di Victoria è il luogo ideale dove trovare e assaporare le prelibatezze del posto, vedere da vicino la vita dell'isola e, magari, comprare dei piccoli souvenir da portare a casa.

BeauVallon

Questo villaggio è forse uno dei più frequentati e popolari. Il luogo ideale per fare lunghi bagni, fare un giro nella vita dell'isola e assaggiare le bevande colorate del posto durante le feste notturne.

Anse Lazio

A Praslin, una delle isole più popolari fra i turisti, c'è la spiaggia di Anse Lazio: una fra le più limpide e belle del mondo. Non a caso rientra nella classifica della CNN fra le spiagge da vedere almeno una volta nella vita. La sua bellezza è indescrivibile, e chi la vede non riesce a spiegarla. In molti, al ritorno, dicono che per capirla bisogna solo vederla.

Anse Volbert

Un'altra spiaggia di Praslin da visitare assolutamente è quella di Anse Volbert, l'ideale per bere da una noce di cocco all'ombra delle palme e rilassarsi.

L'isolotto di Saint Pierre

Dall'isola di Praslin si accede anche all'isolotto disabitato di Saint Pierre, da cui è possibile fare delle immersioni. Il suo mare azzurro è perfetto per lo snorkeling!

Curieuse Island

Una delle maggiori attrazioni dell'isola di Curieuse Island è sicuramente la possibilità di vedere da vicino le tartarughe centenarie, creature giganti amatissime dagli isolani e dai turisti. L'intera isola è praticamente un parco nazionale e la fauna circola libera, ormai abituata ai visitatori.