20.01.2020

Le isole Seychelles sono benedette da un clima tropicale caldo tutto l'anno. Per questo è sempre un buon momento per visitarle, anche se i diversi periodi possono essere più adatti ai tuoi interessi particolari. Due alisei opposti soffiano su queste isole: quelli provenienti da nord-ovest soffiano da ottobre a marzo, mentre da maggio a settembre la brezza si alza da sud-est. Da aprile a ottobre le temperature sono gradevoli e l'assenza di vento rende il periodo ancora più perfetto.

I periodi migliori per visitare le Seychelles

Non esiste un periodo migliore in assoluto per visitare le Seychelles, che offrono un clima godibile tutto l’anno. I periodi più indicati per godere appieno delle bellezze paesaggistiche che queste isole offrono sono aprile, maggio, ottobre e novembre. Questi mesi rappresentano i tempi di transizione tra gli alisei caldi e umidi del nord-ovest (da novembre a marzo), e gli alisei del sud-est più freschi da aprile a ottobre. Una visita durante questi mesi offre condizioni più miti, ideali per prendere il sole, osservare la fauna selvatica e fare immersioni subacquee. I mesi di dicembre, gennaio, luglio e agosto restano in ogni caso un’opzione valida per partire.

Da aprile a maggio

In questo periodo gli umidi alisei del nord-ovest si dirigono a sud-est, e le Seychelles hanno un clima caldo e mite. Le temperature oscillano tra gli i 22 e i 26° e le precipitazioni diventano leggermente meno prevalenti rispetto a quelle dell'autunno e dell'inverno. Troverai anche tariffe alberghiere più basse, perché la stagione turistica estiva deve ancora iniziare.

Da giugno a settembre

In questi mesi, in particolare luglio e agosto, le isole inaugurano il clima fresco e asciutto e le folle di turisti approdano sulle coste delle Seychelles. Se stai programmando una visita estiva, prenota il tuo alloggio con alcuni mesi di anticipo e preparati a pagare i prezzi di alta stagione (ma credici, ne vale davvero la pena).

Da ottobre a novembre

Questo è il periodo ideale per visitare le Seychelles. Potrai risparmiare sui costi di hotel e voli e troverai più opzioni disponibili. E anche se aumentano le probabilità di incontrare la folla di turisti dei mesi estivi, puoi comunque approfittare del tempo libero in spiaggia, con temperature elevate che si aggirano intorno ai 26°.

Da dicembre a marzo

Mentre gli alisei di nord-ovest inaugurano la stagione delle piogge, i livelli di umidità aumentano e le precipitazioni diventano più frequenti, ma ciò non impedisce ai visitatori di raggiungere le isole tra fine dicembre e inizio gennaio.