CSR

CSR


La responsabilità sociale d’impresa (Corporate Social Responsibility nella sua versione anglosassone) è una tema di forte attualità, anche se le sue radici affondano nel secolo scorso: già nel 1927 sulla Harvard Business Review si discuteva della necessità di creare e far sviluppare una classe imprenditoriale socialmente responsabile. Da allora le definizioni si sono moltiplicate divenendo sempre più estese in termini di aree di responsabilità, ma mantenendo fermo il principio di una gestione sempre più sostenibile delle attività, in relazione alle persone, alle performance e all'ambiente.

Come azienda abbiamo intrapreso questo percorso con la stessa passione, serietà e trasparenza che ci anima da oltre settant'anni, consapevoli che questa sia l’unica strada e l’unico modo di fare impresa nel presente e nel futuro. Del resto, la nostra realtà, ancora di più per il settore in cui opera, i viaggi e la scoperta del mondo, ha un profondo rispetto per la Terra e per tutti gli esseri viventi che la popolano. 

In questa pagina sono presenti le prime due edizioni del Bilancio Sociale, che raccontano semplicemente ciò che il Gruppo Alpitour già realizza da tempo all'interno dell’organizzazione, nel business e verso la comunità esterna.

Abbiamo grandi progetti e tutte le energie per concretizzarli!

Bilancio Sociale 2015

Bilancio Sociale 2016/2017