Il nostro rapporto con il mondo non si limita al viaggio

Ognuno di noi deve fare la propria parte per il Pianeta. La tua, con Turisanda, è partire. Perché se il nostro lavoro è trovare gli angoli più belli del mondo, la nostra missione è che rimangano
tali: per questo, ogni volta che scegli di viaggiare con noi, scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita. A partire dalla vita quotidiana dei nostri resort, in cui cerchiamo di privilegiare la scelta di materiali sostenibili e di una cucina a chilometro zero. Investiamo nei territori che ci ospitano stringendo rapporti di valore con le comunità locali, per valorizzarne le tradizioni, le materie prime e le loro modalità di preparazione attraverso la formazione e l’impiego di personale del luogo.
#TUGREENSOUL

        

Scegli di sostenere il nostro impegno per l’ambiente e per chi lo abita

Crediamo che partire alla scoperta di paesaggi e culture diverse ci aiuti ad aprire gli occhi, ci permetta di acquisire nuove consapevolezze e ci investa del compito di proteggere questa ricchezza. Così, insieme a te, possiamo combattere la desertificazione, incentivare la biodiversità, favorire la riduzione di emissioni di CO2 e migliorare la condizione delle popolazioni rurali impegnate nella coltivazione.
La collaborazione di Turisanda con Treedom, la piattaforma web che permette di piantare un albero a distanza e di seguirlo online, vuole far germogliare questo seme fino a far crescere, albero dopo albero, una rigogliosa foresta in Kenya. Una missione condivisa che punta ad aiutare l’ambiente, a sostenere le popolazioni locali e a regalarti un ricordo del tuo viaggio che continuerà a crescere anche quando sarai tornato a casa.

Come funziona in 4 step
  • 1
    Scegli un qualsiasi tour Turisanda per entrare in contatto con la cultura, gli usi e l'essenza del Paese a cui farai visita.
  • 2
    Per ogni tour, pianteremo un albero dando vita a una "foresta" in Kenya. Una scelta sostenibile a beneficio dell’ambiente e della popolazione locale che prenderà attivamente parte all'intero progetto. Tutto questo è possibile grazie a Treedom, la piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.
  • 3
    Sarà proprio un contadino del luogo a piantare il tuo albero e se ne prenderà cura, proprio come faresti tu. Ne raccoglierà i frutti, di cui si ciberà o che rivenderà al mercato locale.
  • 4
    Il tuo albero sarà fotografato, geolocalizzato ed avrà una pagina online. Puoi seguire i primi momenti della sua vita ed accompagnarlo fino al trapianto, conoscere le sue caratteristiche e il suo significato.
Chi è Treedom

C'è un eschimese in mezzo ai ghiacci, un beduino in pieno deserto e un polinesiano in alto mare.
Tutti e tre stanno piantando un albero. La mission di Treedom è far sì che questa non sia una barzelletta.


Let's green the planet. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 2010 a Firenze, sono stati piantati più di 600.000 alberi in Africa, America Latina, Asia e Italia. Tutti gli alberi vengono piantati direttamente da contadini locali e contribuiscono a produrre benefici ambientali, sociali ed economici. Grazie a tale business model, Treedom fa parte dal 2014 delle Certified B Corporations, il network di imprese che si contraddistinguono per elevate performance ambientali e sociali.

Scopri la nostra foresta in Kenya