Smateria
Perché viaggiare il mondo con Turisanda vuol dire contribuire a migliorarlo
L'anima sociale di Turisanda

Il Gruppo Alpitour è da tempo attivo in diversi progetti sociali volti al rispetto dell’ambiente e delle popolazioni locali con cui si confronta costantemente in ogni angolo del mondo. Oggi ti vogliamo parlare del sodalizio tra Turisanda e Smateria: due realtà accomunate dall'attenzione alla qualità e da un approccio sostenibile e rispettoso verso i Paesi in cui operano.
Abbiamo ordinato un totale di quasi 58 mila tra borse e zaini Smateria, compresi di portadocumenti, da omaggiare ai clienti che scelgono di partire con noi per viaggi tailor made o tour Voyager.

 

Turisanda e Smateria

“L’avventura con Turisanda ha riempito il cuore del nostro team di orgoglio, di sorrisi e di passione”, questo il commento delle due fondatrici di Smateria, parlando della collaborazione che ci lega a loro.

Borse piene di ottime intenzioni

Per il secondo anno consecutivo abbiamo voluto offrire ai nostri clienti un omaggio che è un buon regalo anche al mondo. Con i proventi del primo anno abbiamo permesso 12 nuove assunzioni e, con questa seconda collaborazione, finanzieremo corsi di inglese e informatica per 40 dipendenti, la gestione della scuola aziendale nido-materna per 30 bambini e un pasto caldo per i dipendenti e i loro figli per due anni.

E ancora...

Il nostro impegno non si esaurisce in questa iniziativa: lavoriamo sempre a nuovi progetti sociali con l’obiettivo non di dare semplicemente un aiuto economico, ma di avvicinarsi alla popolazione locale, contribuendo a fornire gli strumenti necessari per migliorare la loro vita attraverso l’istruzione e il lavoro, per un percorso condiviso di crescita e sviluppo. Da sempre ci prendiamo cura dei nostri clienti e dei loro desideri ma desideriamo offrire anche il nostro piccolo contributo, con umiltà e trasparenza.