Travel Designer
Siamo a tua disposizione dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 19:00 e il sabato dalle 9:00 alle 13:00.
Oppure ti chiamiamo noi
Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci.

Viaggio in Indonesia

Avventura, paradisi tropicali, spiritualità, arte, mito.

Cosa vedere in Indonesia

Giava

Centro geografico ed economico del paese, nonché l’isola dove sorge la capitale Jakarta, Giava è l’isola del “di tutto un po’”: spiagge, montagne, storia, tradizioni e gastronomia, templi e soprattutto vulcani, tra i più attivi del pianeta. E tra i più belli. Per crederci basta (anzi è quasi d’obbligo tra le cose da vedere sull’isola di Giava) un’escursione nel parco nazionale Bromo-Tengger-Semeru. Magari un trekking, per i più sportivi che vogliono fare un viaggio avventura, fino alla cima del vulcano Bromo. Il panorama da lassù è qualcosa di unico, specie al sorgere del sole.

Bali

Soprannominata “l’isola degli dei”, per molti è sinonimo dell’Indonesia stessa. Perché una vacanza a Bali è mare, relax e avventura. Lunghe spiagge dorate e acque color smeraldo, paradiso per i surfisti a caccia di onde perfette. Montagne e vulcani, foreste e cascate, per chi cerca una vacanza a contatto con la natura. Verdissime colline terrazzate a risaie, templi maestosi (quello di Tanah Lot, ad esempio, è famoso principalmente per la sua posizione straordinaria) e un popolo ospitale e simpatico saranno lo scenario che accompagnerà il viaggatore durante il suo tour a Bali.

Lombok

La Bali in miniatura: spiagge, onde e campi terrazzati dominati dai 3726 metri del vulcano Rinjani. L’isola, molto popolare tra le tappe di un viaggio in Indonesia in particolar modo tra i backpacker, è una meta perfetta sia per chi vuole un viaggio all’insegna dello sport, dal surf al trekking, sia per chi cerca la bellezza di una natura incontaminata.

Isole Gili

Sabbia bianca, acque turchesi, bungalow sulla spiaggia e barriera corallina abitata da pesci tropicali, razze, squali e tartarughe. Un paradiso a nord-ovest della costa di Lombok, raggiungibile in barca veloce da Bali. Tre paradisi per la precisione: Gili Trawangan, Gili Meno e Gili Air. Uno dei piaceri di un viaggio in Indonesia.

Isola di Komodo

Alias l’isola della lucertola più grande al mondo: il varano o drago di Komodo, appunto, da cui prende il nome sia l’isola che il parco nazionale eletto una delle sette Meraviglie della Natura e Patrimonio Unesco.

I luoghi da non perdere

Lasciati ispirare

Diario di un viaggio in Indonesia