Fornitori

Condizioni Generali di Acquisto

Condizioni generali di acquisto

Documentazione Appalti 

Documentazione Appalti - Obblighi connessi alla sicurezza sul lavoro (D. Lgs. 81/08 art. 26)  In relazione al contratto di appalto/subappalto, l'appaltatore/subappaltatore, qualora il contratto di appalto preveda l'affidamento di lavori, servizi o forniture all'interno dei locali di Alpitour S.p.A., dovrà  produrre la seguente documentazione, ex dall'art. 26 del D.Lgs. 81/2008:
Autocertificazione dell'Idoneità  Tecnico Professionale (vd. Lettera Obblighi - Allegato 1)
Scheda dei rischi specifici apportati (vd. Lettera Obblighi - Allegato 2)

Il Documento unico della Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI) dovrà  essere allegato al contratto/ordine come parte integrante dello stesso (vd. Lettera rischi interferenziali), fatta eccezione per i lavori di natura intellettuale, per le mere forniture di materiali o attrezzature nonchè per i lavori o servizi la cui durata non sia superiore ai due giorni, per i quali non si applica l'obbligo di redazione di tale documento. 

I costi relativi alla sicurezza sono quelli necessari per l'eliminazione dei rischi da interferenze connessi allo specifico appalto e non sono soggetti a nessun ribasso. L'assenza della documentazione sopra citata comprometterà la formalizzazione del contratto. 

a) Documentazione da scaricare

Lettera obblighi
Lettera rischi interferenziali

b) Note per la compilazione della documentazione

Lettera obblighi con note
Lettera rischi interferenziali con note