Lasciati ispirare da Antigua

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze Antigua

Bella spiaggia da sogno sull'isola di Antigua

Con le sue spiagge paradisiache, lambite da un mare cristallino, l’isola di Antigua, tra le più affascinanti nell’arcipelago delle Piccole Antille, è pronta a conquistarvi. Agli spettacolari paesaggi dell’isola si uniscono fondali marini sorprendenti, ricchi di numerose specie di pesci variopinti, pittoreschi villaggi in stile inglese e rigogliose zone verdeggianti. Un viaggio ad Antigua saprà accontentare tutti. Questo luogo speciale, immerso nel Mar dei Caraibi, è l'ideale sia per chi ama le bellezze paesaggistiche e le testimonianze storiche, sia per chi vuole praticare sport acquatici e scoprire una natura incontaminata.

Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere ad Antigua, e preparatevi a partire con noi!

 

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza ad Antigua

Moltissime le attrazioni di Antigua, imperdibili per rendere indimenticabile il vostro viaggio.Tra le innumerevoli spiagge e le mete naturalistiche non avrete che l’imbarazzo della scelta. Affidatevi ad Alpitour per vacanze da sogno ad Antigua: non dovrete far altro che rilassarvi. 

 

Da non perdere
Le spiagge: relax, surf e snorkeling

Deep Beach, nella parte settentrionale dell’isola, è una delle spiagge più famose: formata da sabbia morbida e chiara, è contornata da palme e distese verdi. La zona, protetta dai venti e ricca di fauna marina, è perfetta per lo snorkeling.
Rendezvous invece è una lunga spiaggia sabbiosa incontaminata e selvaggia, lambita da un mare turchese e trasparente con fondali digradanti e sabbiosi. Si trova sulla costa sud di Antigua e si raggiunge anche via terra, dopo aver percorso un lungo tratto a piedi nella natura.
Jabberwock, infine, è un lido sabbioso lungo più di un chilometro e mezzo, situato lungo la costa orientale dell'isola. La presenza di numerose palme e la caratteristica di essere moderatamente ventosa ne fanno la location ideale sia per chi ama godere del contatto con la natura, sia per i praticanti del surf e degli altri sport a vela. Le spiagge di Antigua sono ben 365, tutte accattivanti e con vedute naturali mozzafiato. Oltre a quelle citate, vi consigliamo di fare un salto a Halfmoon Bay Beach, Long Bay Beach, Hawksbill Beach, Deep Bay, Galley Bay e Blue Waters Beach.

 

 

Da non perdere
Saint John’s e Betty Hope

Chi trascorre le vacanze ad Antigua, non può certo perdersi Saint John's, la sua capitale: da vedere il centro storico con casette di legno e caratteristiche viuzze, l'imponente cattedrale e i musei, tra cui quello della Marina. Per chi anche in vacanza non riesce proprio a staccarsi dallo shopping, le mete ideali sono invece il quartiere Redcliff Quay e il centro commerciale Heritage Quay.
Betty Hope si trova a Pares Village ed è un'antica piantagione di canna da zucchero. Al suo interno oggi è possibile visitare un museo per ripercorrere gli eventi significativi che interessarono le piantagioni a partire dal 1600!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ansiosi di scoprire Antigua? Con Alpitour trovate alcune delle migliori strutture dell’isola: scegliete la proposte più adatta a voi! Scoprite tutte le offerte Alpitour per resort ad Antigua e preparatevi a partire. Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!