Lasciati ispirare dall'Egitto

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Egitto

Lo sfarzo di un antico impero e le leggende che aleggiano ancora oggi sugli antichi faraoni fanno dell’Egitto un luogo unica e speciale! Questo meraviglioso paese dell’Africa del nord è famoso per la sua lunga storia, i siti archeologici, la barriera corallina e le splendide spiagge, che ne fanno una meta ambita dai viaggiatori di tutto il mondo. Da una parte, quindi, avrete la possibilità di vivere la storia dell’Antico Egitto: fra piramidi, templi antichi e il maestoso Museo Egizio del Cairo, ogni momento dedicato alla scoperta vi lascerà estasiati. Dall’altra il Mar Rosso, una delle destinazioni più amate da chiunque decida di trascorrere le proprie vacanze in Egitto. Qui il clima è sempre bello e ciò fa sì che le vacanze invernali in Egitto siano fra le più gettonate! Senza contare che si trova a poche ore di volo dall’Italia.

Un paese da non perdere! Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa fare in Egitto, e preparatevi a partire! 

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Egitto

I fondali del Mar Rosso sono straordinari, molto amati dagli amanti dello snorkeling e delle immersioni. Un vero e proprio paradiso per i sub! Un’acqua cristallina popolata di pesci colorati, dove potrete tuffarvi e nuotare insieme a dugonghi e delfini ammirando i coralli, farà della vostra permanenza in Egitto un sogno ad occhi aperti. La presenza di baie e insenature protette, dove l'acqua è più calma, lo rende la meta perfetta per le vacanze di tutta la famiglia, anche quelle con i bambini più piccoli. La vostra vacanza da sogno sul Mar Rosso in destinazioni incredibili come Marsa Alam o Sharm el-Sheikh vi incanterà!

Da non perdere
La natura: tra mare e deserto

Fra tutte le cose da vedere in Egitto, le riserve naturali e le aree protette rappresentano una meta speciale. Da vedere assolutamente la splendida Riserva Naturale di Ras Mohamed, dove potrete dedicarvi anche anche alle immersioni: un luogo incontaminato e tutto da scoprire! Anche il Parco Nazionale di Wadi El Gemal vi regalerà dei ricordi indimenticabili grazie alle alte dune e i panorami mozzafiato. Ammirare le dune al tramonto si rivelerà un’esperienza da sogno!

Da non perdere
La storia

Un viaggio in Egitto si rivelerà anche un’occasione unica per visitare un patrimonio culturale e artistico eccezionale. Le grandi piramidi e la Sfinge vi faranno scoprire un’arte antica che ancora oggi sorprende, così come la meravigliosa Luxor. La storia dell’incantevole Valle dei Re e il Tempio di Abu Simbel aspettano solo di essere narrati e ammirati. Alcuni di questi luoghi si trovano a qualche ora di distanza dalle principali località, come Marsa Matrouh, e possono essere visitati con gite di una giornata, costituendo un piacevole e affascinante intermezzo dalla vostra vacanza balneare. 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per i viaggi in Egitto, e preparatevi a partire! Alpitour è il primo tour operator del settore e può garantirvi un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi! 

 

Le nostre offerte imperdibili