Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Sei quasi pronto per partire o la scelta della tua vacanza dipende anche dai bagagli? Siamo qui per rassicurarti e per dirti che tutti i pacchetti con volo includono sempre un bagaglio a mano e uno in stiva compreso nel prezzo. Alpitour è da sempre sinonimo di garanzia e grazie alla compagnia aerea di proprietà è in grado di offrire tariffe vantaggiose con bagagli sempre inclusi.
Se il tuo volo non è Neos nessuna paura, potrebbero cambiare le franchige e i servizi ma avrai sempre i bagagli inclusi nel prezzo del pacchetto.
Qui di seguito trovi tutte le info utili e se devi aggiungere un bagaglio extra o un’attrezzatura sportiva o musicale contatta il nostro contact center allo 011.19690202 e segui la voce guida!
- Bagaglio a mano
- Bagaglio in stiva
- Bagaglio speciale
- Trasporto animali
Per tutti i voli operati con Neos è consentito il trasporto in cabina di un unico bagaglio a mano per passeggero del peso di 8 kg e la somma delle dimensioni non superiore ai 115 cm (esempio: 55x40x20 cm). I colli che superano tali limiti vanno obbligatoriamente stivati. Inoltre è concesso il trasporto in cabina di uno zaino oppure di una borsa personale che dovrà essere posizionata sotto il sedile. Qualsiasi indumento personale (come giacche, maglie, giubbotti ecc) dovrà essere riposto nel bagaglio a mano prima dell’imbarco o all'interno di appositi contenitori monouso.
Per i voli di linea charterizzata il bagaglio a mano è di 10 kg per passeggero. Ti invitiamo a leggere tutte le informazioni dettagliate nei tuoi documenti di viaggio scaricabili 48 ore nell'area riservata.
Il bagaglio registrato (o da stiva) comprende gli articoli consegnati al vettore per il trasporto nelle stive dell’aeromobile e non sono accessibili al passeggero durante tutto il volo. Tali bagagli vengono pesati, etichettati e registrati sul biglietto del passeggero, al quale viene rilasciata un’etichetta di ricevuta bagaglio. Come previsto dalla normativa vigente e dalle condizioni di trasporto del Vettore, è vietato il trasporto nel bagaglio registrato di tutto il materiale di valore, denaro, titoli di credito, documenti di identità, gioielli e/o altro materiale delicato (ad es. macchine fotografiche, lettori digitali,videocamere, telefoni etc.etc.)
Se hai acquistato un pacchetto con volo charter Neos ti informiamo che dai 2 anni compiuti è incluso un bagaglio in stiva (15 kg corto/medio raggio - 23 kg lungo raggio) per passeggero.
Per i voli di linea charterizzata il bagaglio in stiva è di 20 kg. unica eccezione Easyjet che ha 23 Kg. Ti invitiamo a leggere tutte le informazioni dettagliate nei tuoi documenti di viaggio scaricabili 48 ore prima della partenza.
Il trasporto di eventuali attrezzature sportive è consentito e soggetto a tariffe particolari, è possibile acquistare il servizio in fase di prenotazione, oppure contattando il nostro conctact center. Poiché l’imbarco di attrezzature sportive è sempre soggetto a disponibilità spazio/peso, il vettore si riserva il diritto di non imbarcare il bagaglio speciale qualora vi fossero problemi inerenti allo stoccaggio dei bagagli in stiva.
Per i voli di linea invece ti invitiamo a chiamare il nostro Contact Center al numero 011 19690202
Il trasporto degli animali domestici da compagnia è soggetto ad alcune condizioni basilari, oltre che al fondamentale rispetto delle norme di legge per la protezione degli animali e le disposizioni per l’importazione e l’esportazione dei paesi interessati. Per animali da compagnia si intendono solo ed esclusivamente cani, gatti e furetti. Tutte le altre specie, quali animali selvatici, rettili e roditori sono trasportabili solo via cargo.
E’ consentito il trasporto di animali in cabina o nella stiva dell’aeromobile, a seconda del loro peso e delle loro dimensioni. Se il peso dell’animale (inclusa la gabbia o portantino) non supera i 10 Kg, il trasporto è autorizzato in cabina (ad es. gatti o cani di piccola taglia), mentre se il peso dell'animale (inclusa la gabbia o portantino) è superiore ai 10 Kg il trasporto è autorizzato nella stiva dell’aeromobile (pressurizzata e ventilata). per maggiori informazioni consultare il sito Neos
Per i voli di linea invece ti invitiamo a chiamare il nostro Contact Center al numero 011 19690202
Il trasporto di eventuali attrezzature sportive è consentito e soggetto a tariffe particolari.
Tutte le informazioni inerenti le compagnie aeree di linea o low cost sono da considerarsi indicative. Tutte le informazioni necessarie legate alle franchige consentiti nel pacchetto saranno comunicate nei documenti di viaggio prima della partenza. Altre informazioni possono essere consultate sui siti delle compagnie aeree.
Domante frequenti
Se devi aggiungere un bagaglio extra o un’attrezzatura sportiva o musicale contatta il nostro contact center allo 011.19690202 e segui la voce guida,
Sì è possibile trasportare medicinali e prodotti dietetici, ivi compresi gli alimenti per bambini all´interno del bagaglio a mano, possibilmente limitandoli a quanto necessario per il viaggio aereo. Potrebbe essere necessario fornire prova dell´effettiva necessità ed autenticità di tali articoli.
Sì, sui voli Neos puoi fare il ckeck-in online scegliedo il posto che desideri.
Nel bagaglio a mano i liquidi consentiti sono in piccola quantità. Essi dovranno infatti essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri i recipienti dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile. Il totale di tali liquidi non deve superare 1 litro.
Troverai tutte le informazioni dettagliate nei tuoi documenti di viaggio scaricabili 48 ore prima della partenza.
Se il tuo volo è operato da Neos, qualora il peso di ogni singolo pezzo dovesse eccedere la franchigia consentita, fino a 10 kg verrà applicata una tariffa forfettaria di € 50. Dal 11° Kg in poi è necessario acquistare un bagaglio extra. Per i voli di linea charterizzata e low cost ti invitiamo a contattare il nostro contact center allo 011.19690202.