Lasciati ispirare dal Portogallo

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili

Vacanze in Portogallo

Con le sue spiagge da favola, i borghi pittoreschi e le imponenti scogliere affacciate sull'oceano, il Portogallo è una delle più affascinanti nazioni del nostro continente. Grazie alla sua grande varietà di bellezze paesaggistiche e architettoniche, riesce infatti a conquistare i gusti dei visitatori: non a caso, le offerte per il Portogallo sono tra le più richieste dai turisti di ogni parte del mondo. Ricco di arte e di storia, con un importantissimo passato legato alla navigazione, questo straordinario Paese sa da sempre unire al meglio l'antico e il moderno, offre scenari unici e anche un'ottima tradizione enogastronomica, che sarà ancora più piacevole scoprire all’interno delle strutture Alpitour.

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Portogallo

Le vacanze in Portogallo offrono tante possibilità di svago, perché le cose da visitare sono tante e tutte interessanti. Tra le attrazioni principali c’è senz’altro Sintra: questa cittadina pittoresca si trova a circa 30 chilometri da Lisbona ed è una meta turistica molto apprezzata, in virtù della grande concentrazione di palazzi storici, edifici misteriosi, giardini e parchi. Ospita infatti ben dieci monumenti nazionali portoghesi, tra cui il palazzo reale Palácio Nacional, il belllissimo Castelo dos Mouros (chiamato così perché edificato dagli arabi) e il Palácio da Pena. Spettacolare la vista sull'oceano da Cabo da Roca, il punto più occidentale d’Europa, che è a pochi minuti di strada dal centro!

Da non perdere
240km di spiagge uniche

Se passate dal Portogallo in estate, considerate poi di visitare l’Algarve. Questa regione meridionale comprende più di 240 chilometri di spiagge spettacolari di varia grandezza, tranquille o superaffollate, più intime o mondane, con acque mosse o calme. Tra le più interessanti vi segnaliamo Praia do Vau, Praia da Falesia, Praia da Galé, Praia do Amado e Praia da Rocha.
 

Da non perdere
La splendida Lisbona

È infine impossibile non citare Lisbona. Un viaggio in Portogallo non è completo se non si visita la capitale, sita alla foce del fiume Tejo (Tago in italiano), con i suoi caratteristici vicoli e le chiese gotiche. Da non perdere l’Alfama, il quartiere più antico della città, risalente alla dominazione araba: quando passate da queste parti, non dimenticate di entrare alla Cattedrale di Lisbona e al Museo del fado. Altrettanto interessante è Bairro Alto, distretto famoso per le tascas, osterie a conduzione familiare: raggiungetelo con una scarpinata in salita o prendendo un electrico. Tra le altre attrazioni cittadine ci ricordiamo la Torre di Belem, patrimonio dell’umanità UNESCO, e sempre in zona il Mosteiro dos Jerónimos, che custodisce le spoglie di Fernando Pessoa e Vasco De Gama.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte pacchetti vacanze per il Portogallo, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questo paese non avranno più segreti. Con le offerte Portogallo di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

 

Altre destinazioni che possono piacerti