Lasciati ispirare dalla Tunisia

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Tunisia

Ci sono paesi così vicini da essere subito raggiungibili, e per certi versi così lontani da sembrare far parte di un altro pianeta; paesi dove le bellezze più moderne si alternano alla storia più antica, e dove i palazzi più alti sorgono nel bel mezzo delle dune del deserto. Un viaggio in Tunisia si rivelerà l’occasione ideale per immergervi in questi contrasti emozionanti, e lasciarvi incantare dal fascino unico di una terra proibita e misteriosa, ma al tempo stesso familiare e molto accogliente. Il clima mite ne fa la meta perfetta per gran parte dell’anno. Potrete conoscere da vicino la tipica accoglienza della popolazione locale, assaggiare manicaretti unici e tradizionali, ammirarne l’arte e la bellezza più antica e tornare a casa carichi di ricordi. Senza dimenticare che in Tunisia il mare è fra i più amati al mondo, e vi permetterà di rilassarvi su spiagge da sogno! Pronti a partire?

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Tunisia

Ci sono tanti motivi per visitare questo paese straordinario! La città di Sousse è una meta importantissima per immergervi nella vita più autentica del paese. Qui antico e moderno si incontrano formando un mix unico e affascinante, mentre l’accoglienza della popolazione locale vi farà sentire come a casa. Le mura dorate della Medina proteggono la parte più antica della città, che va assolutamente visitata!

Da non perdere
Storia tunisina: tra moschee e musei

La Tunisia è ricca di storia antichissima, tutta da scoprire e da vivere. Una visita alla Grande Moschea di Qayrawan vi lascerà senza parole! Questa è una delle moschee tunisine più importanti, grandi e amate, dalla storia lunga e complessa. Le grandi gallerie finemente decorate e le decorazioni provenienti da Cartagine ne fanno una vera e propria perla della storia del paese. Potrete ammirare molto altro al famoso Museo del Bardo, ricco di mosaici di epoca romana e reperti dell’epoca punica.

Da non perdere
Parchi naturali e migliori spiagge in Tunisia

Anche la natura della Tunisia può riservare molte sorprese. Il Parco Nazionale di Ichkeul, Patrimonio dell'UNESCO, è tappa principale del viaggio di molti uccelli migratori, e la fauna presente vi regalerà emozioni indimenticabili. Le vostre vacanze in Tunisia non possono dirsi complete senza una visita rilassante alle spiagge che hanno incantato i viaggiatori di ogni età e da ogni parte del mondo. Sidi Mahrez vi sorprenderà con le sue spiagge di sabbia impalpabile, così come la spiaggia di Seguia. Quella di Mahdia, a sud di Monastir, è considerata una delle spiagge più belle di tutto il Mar Mediterraneo.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Avete davvero tanti motivi per organizzare un viaggio in Tunisia, e con Alpitour potrete farlo al meglio! Non perdetevi tutte le offerte Alpitour per la Tunisia! Grazie ai nostri pacchetti vacanze vivrete un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? La vacanza che avete sempre sognato vi aspetta!