Lasciati ispirare dall'Andalusia

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze in Andalusia

Siviglia, Spagna. Vista panoramica edifici, piazza di Spagna.

Città antichissima immersa nella luce di un sole caldo tutto l’anno, una cultura straordinaria e palazzi fiabeschi: l’Andalusia è meravigliosa! Questa regione della Spagna è famosa per le architetture particolari delle sue città. In passato, infatti, l’Andalusia è stata un crocevia di culture di ogni tipo che hanno lasciato la loro impronta caratteristica. Così, passeggiando per strada, potrete immergervi in palazzi dalla tipica architettura musulmana e romana senza soluzione di continuità, per godere al meglio di un panorama e una storia che non hanno eguali al mondo. Una città ricca di bellezza e tradizioni centenarie, che non potete lasciarvi sfuggire! Il vostro viaggio in Spagna si trasformerà in un’avventura sorprendente nella cultura e nell’architettura unica. Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa vedere in Andalusia, e preparatevi a partire con noi! 

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza in Andalusia

Fra le cose da fare in Andalusia, una gita a Siviglia è senza dubbio fra le più consigliate. È una città ricca di storia e cultura, paesaggi eccezionali, piccoli scorci caratteristici e tradizioni antichissime, tutte da scoprire e condividere. Il Parco di Maria Luisa è sicuramente una delle mete più belle del centro e vi permetterà di camminare in un ambiente da sogno. Da non perdere la splendida cattedrale, uno degli edifici più iconici di tutta la città, spettacolare sotto ogni punto di vista Curiosità: lo sapevate che qui si trova  la tomba di Cristoforo Colombo? Un’altra cosa da vedere assolutamente a Siviglia è il pittoresco quartiere di Santa Cruz, antica zona residenziale ebraica, dall’architettura imponente e caratteristica. 

 

Da non perdere
Granada

L’itinerario del vostro viaggio in Andalusia non può dirsi completo senza la presenza di Granada. È universalmente riconosciuta come una delle più belle città di tutta la Spagna per la fusione fra antico e moderno, stili diversi e culture di ogni tipo, che lasciano a bocca aperta chiunque li visiti. Da vedere sicuramente la celebre Alhambra: un raffinato esempio di arte ispano-moresca, che ancora oggi stupisce e incanta tutti. Da non perdersi anche i giardini del Generalife: tra patios e fontane, suggestivi giochi d’acqua e i magnifici azulejos, farete una passeggiata nella bellezza.

 

Da non perdere
Cordoba

Questa emozionante città andalusa vanta un’origine moresca, che si può ancora riscontrare nello stile dei suoi edifici più belli. Cordoba è molto importante per il modo in cui culture diverse si sono sempre combinate in totale armonia, formando contrasti molto eleganti. La cultura araba si esprime con la Mezquita, una delle moschee più grandi di tutta Europa, mentre quella cristiana si può ritrovare nella pittoresca Cattedrale, poco distante dalla stessa Moschea. Il quartiere della Juderia e l’imponente Sinagoga, invece, rappresentano il popolo ebraico della città. Un panorama storico di grande impatto per una visita indimenticabile! 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le attrazioni più belle dell’Andalusia vi aspettano per una vacanza all’insegna della scoperta e del divertimento. Vivrete una vacanza indimenticabile grazie all’esperienza del tour operator numero uno del settore. Lasciatevi conquistare dalle offerte Alpitour per l’Andalusia, e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili