Lasciati ispirare da Capo Verde

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Info Utili
  • Le nostre proposte
  • Immagini
  • Racconti

Vacanze a Capo Verde

Se vi chiedessero di immaginare una spiaggia da sogno, probabilmente pensereste a lunghe distese di sabbia bianca lambite da mari così puri da sembrare trasparenti. E se vi dicessimo che quel sogno è realtà? Un viaggio a Capo Verde è quello che fa per voi! Questo straordinario paese si trova al largo della costa settentrionale dell’Africa e comprende una decina di isole; è famoso anche per l’incredibile cultura afro-portoghese, figlia di una straordinaria contaminazione fra più popolazioni. Oggi è molto amata per le splendide spiagge, la cultura antichissima e la musica morna, che ha influenzato molti artisti moderni. Paesaggi straordinari, onde che si susseguono placide su spiagge spettacolari e tanto verde promettono di regalarvi una vacanza unica, che ricorderete per sempre. Lasciatevi andare sulle note della musica popolare di Capo Verde, scoprite ogni sfumatura della sua storia più antica, abbandonate le preoccupazioni e preparatevi a partire! Grazie alle offerte Alpitour per Capo Verde e ai pacchetti all inclusive, non dovrete fare altro che prenotare e partire. La vacanza perfetta è a portata di click!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Capo Verde

C’è molto da vedere sulle isole di questo arcipelago meraviglioso. Il clima mite le rendono una meta perfetta in ogni periodo dell’anno. Proprio per questo, Capo Verde è una delle mete più gettonate durante l’inverno! Le sue origini vulcaniche hanno dato vita a panorami unici, parchi e scorci tutti da visitare. Gli amanti della natura non possono perdersi un’escursione sul Vulcano Pico do Fogo, sull’omonima isola di Fogo. Il vulcano è una delle vette più alte di tutto il paese, e vi regalerà un panorama straordinario. Sull’isola di Sâo Nicolao, invece, potrete salire fino alla vetta del Monte Gordo e godere di un panorama unico. Chi ama il mare e gli sport sportivi, l’adrenalina e l’avventura, troverà pane per i suoi denti sull’isola di Boa Vista, amatissima dagli appassionati di surf e windsurf.

Da non perdere
Tra arte e divertimento

Chi invece è alla ricerca di arte, cultura e divertimenti, può trovare quello che sta cercando nella capitale di Capo Verde: Praia, sull’isola di Santiago, è una splendida città in espansione, giovane e ricca di vita, sempre accogliente con i suoi visitatori. Qui troverete edifici interessanti come il Museo Etnografico, che racconterà nel modo migliore la colonizzazione portoghese del passato. Molto suggestivo anche il faro di Maria Pia, a Ponta Termosa. Sull’isola di Sâo Vincente, invece, potrete scatenarvi con tante discoteche e una movida frizzante: la città di Mendelo è la preferita dagli amanti della vita notturna!

Da non perdere
La storia di Capo Verde

Gli amanti della storia, invece, non possono perdersi luoghi come la Fortezza Reale di San Filippo. Questo imponente edificio si trova a Cidade Velha, sull’isola di Santiago, ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Una meta unica, che vi farà respirare i fasti della storia più antica. Da vedere!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per Capo Verde di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questo arcipelago eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza a Capo Verde indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

Le nostre offerte imperdibili

Capo Verde