Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 8.30 alle 20. Sabato e Domenica dalle 9 alle 18 (festivi esclusi).
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
In evidenza

Iscriviti al canale per rimanere sempre aggiornato su novità e offerte esclusive!

Viaggia e accumula punti per la tua prossima vacanza!

Tutte le informazioni utili per il tuo viaggio a portata di mano!

04.05.2023
Indice

L’anno nuovo è cominciato da poco, le giornate sono corte e fredde; hai voglia di mare e di sole, ma le ferie e l’estate sembrano lontanissime; e allora, perché non partire per una vacanza? Il mondo è pieno di mete che, durante il nostro inverno, sono nel pieno della bella stagione. Se ti stessi chiedendo dove andare in vacanza a febbraio al caldo, la risposta è: praticamente ovunque!

Voglia di immersioni e spiagge da sogno a poca distanza da casa? La barriera corallina del Mar Rosso e le coste idilliache di Sharm el-Sheikh saranno la meta ideale per farti vivere una vacanza indimenticabile. I parchi nazionali di Tenerife e lo splendore delle sue spiagge renderanno la tua vacanza invernale alle Canarie un’avventura indimenticabile. E poi ancora Fuerteventura, piccola e graziosa isola delle Baleari nel cuore del Mediterraneo. Facendo parte della Spagna, e quindi dell’Unione Europea, le destinazioni delle Canarie e delle Baleari si possono raggiungere anche senza passaporto!

Queste sono tutte mete piuttosto vicine alle coste italiane, ma nulla ti vieta di volgere il tuo sguardo altrove e cercare ancora più lontano. Potresti partire per le indimenticabili Maldive o andare alla ricerca dello splendore di Zanzibar, esplorare le spiagge della Costa Bavaro o la storia di Città del Messico, immergerti nello splendore dell’Oman o nell’opulenza di Dubai: hai solo l’imbarazzo della scelta! Ecco di seguito qualche suggerimento su dove andare in vacanza a febbraio.

Sharm el-Sheikh

Se c’è una meta dove andare in vacanza a febbraio 2023 per divertirti, rilassarti e non pensare a niente se non al placido suono delle onde, quella è Sharm el-Sheikh. Questa famosissima località egiziana è molto popolare tra i viaggiatori italiani anche perché è molto vicina al nostro paese, ed è facilmente raggiungibile con poche ore di volo con la sola carta di identità valida per l’espatrio. Per fini turistici, tramite un tour operator, non c’è necessità di passaporto. Una volta atterrato potrai mettere da parte cappotti e maglioni e andare alla scoperta delle sue spiagge più famose. La sua gigantesca barriera corallina è molto apprezzata dagli amanti dello snorkeling. La vita notturna e i tanti locali alla moda sono un altro motivo per cui questa Sharm el-Sheikh è tanto popolare.

Tenerife

La più grande delle isole dell’arcipelago delle Canarie vanta un bel tempo per la maggior parte dell’anno, spiagge di origine vulcanica dalla sabbia nera e dorata e mari dalle splendide acque turchesi. Il grande vulcano attivo che la contraddistingue, il Teide, è circondato dal grande e omonimo parco nazionale. Scegliendo i sentieri che si diramano nel verde potrai scoprire scorci mozzafiato e natura incontaminata. Le zone costiere, come ad esempio quella di Los Gigantes, rientrano tra le cose da visitare assolutamente a Tenerife.

Fuerteventura

Quest'isola delle Canarie non delude mai. Qui potresti trovare tutto quello che stai cercando per una vacanza perfetta, sia che tu faccia parte di un gruppo di amici in cerca di divertimenti, o di una famiglia con la necessità di luoghi tranquilli dove far giocare i propri figli. Potrai fare escursioni nel verde – nel maestoso Parco Naturale di Corralejo, ad esempio – o goderti i suoi villaggi e le bellissime spiagge. Da non perdere: il villaggio di Corralejo e quello di Morro Jable. Tra le spiagge, la maestosa bellezza di Cofete ti lascerà a bocca aperta, per non parlare delle dune della stessa Corralejo. Come le sue “sorelle” delle Canarie, anche Fuerteventura vanta un bel tempo tutto l’anno; febbraio incluso.

Le migliori offerte per le tue vacanze a febbraio