Lasciati ispirare da Formentera

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Immagini
  • Info Utili
  • Mappa

Vacanze a Formentera

Formentera, vista aerea delle splendide spiagge e del mare cristallino

Un’isola riparata e tranquilla, traboccante di natura e spiagge stupende, dalla frizzante movida e i paesaggi straordinari: ecco Formentera! Questa è una delle quattro principali isole dell’arcipelago delle Baleari, in Spagna, ed è una delle mete più ambite e amate dai viaggiatori di tutto il mondo grazie alle tante attrazioni che offre. Graziosi e riparati villaggi di pescatori da cui ammirare scenografici tramonti, mari strabilianti e tanto verde vi permetteranno di vivere un sogno a occhi aperti: le vostre vacanze a Formentera si trasformeranno in un’avventura indimenticabile! Potrete conoscere da vicino una delle più prospere comunità hippie del Mediterraneo, ammirare le saline e fare il bagno in mari dai colori brillanti, così limpidi da sembrare di cristallo. I pacchetti vacanze Formentera all inclusive di Alpitour vi regaleranno un’esperienza magica! Pronti a partire con noi?

 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Formentera

Formentera è ricca di piccole città e borghi, villaggi e graziosi centri urbani dove immergervi nella vita quotidiana e nelle tradizioni dei suoi abitanti. San Francesc Xavier de Formentera è la città più grande dell’isola, e merita assolutamente una visita. A San Ferran potrete respirare l’atmosfera più autentica degli anni ’70, lì dove usavano riunirsi i primi hippie dell’epoca. Un mood che dura ancora oggi e che potrete respirare tra le bancarelle di El Pilar de la Mola con pezzi di artigianato locale davvero particolari.

Da non perdere
Spiaggia e mare

 

Formentera è un’isola piccola e tranquilla, perfetta per chi vuole rilassarsi alla larga dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni. Qui le parole d’ordine sono natura, relax, e spiagge. La sabbia bianca, l'acqua cristallilna del mare e le calette solitarie, protette da una natura rigogliosa e verdeggiante, vi regaleranno panorami incantevoli e saranno lo sfondo perfetto per la vostra meritata vacanza! Le spiagge di Illetes e Llevant sono famose per la sabbia candida e il mare azzurrissimo; Cala Sahona per gli scogli rossi, che conferiscono alla costa un aspetto unico al mondo, mentre la splendida spiaggia di Migjorn si distingue per la tranquillità assoluta. Anche le spiagge dell’isolotto di Espalmador sono splendide e molto amate dai visitatori!

 

Da non perdere
Una vacanza green

La natura di Formentera e l’attenzione del governo all’ambiente la rende una meta particolarmente green, perfetta per chi vuole vivere una vacanza ecosostenibile. Formentera si può visitare girando a piedi o in bicicletta, uno dei mezzi di locomozione preferito dai locali. Ci sono anche degli itinerari per scoprirne la vegetazione, le casette variopinte e i panorami più belli. Fra i percorsi più famosi ci sono quelli del Camì Vell de la Mola e il Camì de s’Estany. Da visitare assolutamente anche le Saline di Formentera, che diventano rosa pastello nei periodi di cristallizzazione del sale. Meravigliose!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte pacchetti vacanza a Formentera e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di quest’isola non avranno più segreti. Con le offerte Formentera di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!