Lasciati ispirare da Es Calò

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Es Calò

Quello di Es Caló di Sant Augustì è uno dei villaggi più piccoli e più famosi di tutta Formentera. Questo paese, infatti, è stato uno dei primi a divenire meta del turismo di massa sull’isola. Il successo e l’afflusso di viaggiatori, però, non ne ha intaccato lo stile di vita più autentico. Il centro storico del paese è rimasto deliziosamente caratteristico, tutto da visitare. Le sue stradine e scorci segreti sono un must, e ti daranno modo anche di cercare qualche leccornia della tradizione culinaria locale.

Da non perdere
Spiagge

Fra tutte le cose da vedere a Es Calò, le spiagge sono sicuramente una delle più famose e amate. La spiaggia cittadina è frequentata sia dai viaggiatori esterni che dai locali. Il mare cristallino e le distese di sabbia dorata saranno perfetti per una vacanza all’insegna del puro relax e del divertimento! Da vedere, a poca distanza, la meravigliosa spiaggia di Ses Platgetes, forse una delle più famose e popolari di tutta l’isola. Il mare qui assume colori dai toni particolarmente intensi che ti stupiranno.

 

Da non perdere
Nei dintorni

Tra le cose da vedere nei dintorni di Es Calò, per avere una visione completa del grande tesoro naturale che costituisce il panorama costiero di Formentera, c’è Platja Es Arenals. Il clima mite e l’ambiente ventilato la rende perfetta per chiunque voglia rilassarsi e divertirsi.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I meravigliosi tratti di costa che caratterizzano Formentera sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e i panorami di Es Calò ne sono un ottimo esempio. Un viaggio su questa bella isola, alla scoperta dei suoi tesori naturali più incontaminati, ti regalerà un’esperienza di viaggio magnifica!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti

Dove andare a Formentera