Lasciati ispirare dalle Baleari

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Info Utili
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Immagini

Vacanze alle Baleari

Cala Macarelleta, Minorca, Isole Baleari

Nel cuore del Mar Mediterraneo ci sono dei veri e propri paradisi terrestri: splendide isole traboccanti di storia, arte, cultura e spiagge incantevoli. L’arcipelago delle Baleari non fa eccezione, e ogni anno conquista i suoi visitatori con i propri tesori! Il clima mite e le splendide spiagge attirano molti turisti, mentre le tante attrazioni li spingono a tornare: una volta scoperte queste isole straordinarie, non vorrete più lasciarle! Vi immergerete nel verde rigoglioso delle riserve naturali e delle aree protette, scoprirete la storia più antica dei palazzi più belli e vi divertirete al ritmo dei locali più alla moda. Grazie alle offerte villaggi turistici per le Baleari di Alpitour, queste isole meravigliose non sono mai state così vicine!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza alle Baleari

Diverse sotto molti punti di vista, ogni isola può offrire molto! Iniziamo da Maiorca, la più grande, celebre per le splendide città d’arte, i musei e i divertimenti serali, le feste e gli eventi culturali: un mix unico di bellezza e storia, che accontenterà anche i viaggiatori più esigenti. Imperdibile la città di Palma, ricca di storia, dove potrete scoprire tutto sulle tradizioni più antiche, immergervi nella vita quotidiana della popolazione locale e assaggiare qualche gustoso manicaretto.

Da non perdere
Ibiza: divertimento allo stato puro

Ibiza, è moda e mondanità, famosa per le sue grandi feste, i locali, attrazioni di ogni tipo e tanta musica: meta preferita dagli amanti della vita notturna, offre alcune delle discoteche migliori d’Europa! Ma l’isola che non dorme ma, fa tendenza anche fuori dal mondo della notte, con un un lato culturale poco noto ai più. Da non perdere una passeggiata a Ibiza città, con il suo centro fortificato, un dedalo di vicoli, stradine in pietra e mura antiche che vi sorprenderanno!

Da non perdere
Minorca: una vacanza all’insegna del relax

 

Minorca è perfetta per chi cerca la pace e la tranquillità; sembra sospesa nel tempo, e dalle sue incantevoli spiagge potrete ammirare dei paesaggi indimenticabili. I suoi mari vantano colori particolarmente brillanti, che vi lasceranno senza parole. La sua natura e il suo fascino la rendono una meta inimitabile, amatissima da chiunque la visiti!

Da non perdere
Formentera: peace & love

Le vostre vacanze alle Baleari non possono dirsi complete senza una visita a Formentera! Questa è forse l’isola più appartata, ideale per chi cerca un luogo in cui dimenticare la frenesia del mondo moderno. Forse proprio per questo motivo qui vive e prospera una delle comunità hippie più famose d’Europa, che ogni anno ammalia i visitatori. 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per le isole Baleari di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questo arcipelago eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza alle isole Baleari indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!