Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
18.03.2020

Una top 10 delle spiagge più belle di Minorca

Una vista sul paradiso: così si potrebbe semplificare il meraviglioso paesaggio di Minorca, perla delle isole Baleari. Qui le migliori spiagge sapranno regalare ai viaggiatori più curiosi attimi di quiete e tranquillità, al riparo dai ritmi incalzanti della quotidianità. L'isola è meta prediletta degli amanti della natura selvaggia, di calette nascoste lontane dalla frenesia, raggiungibili dopo lunghe passeggiate o solo in barca. Tante sono le mete dove poter trascorrere le vacanze, ognuna con un fascino particolare, tutto da scoprire.

Cala Turqueta

Cala Turqueta è la meta ideale sia per famiglie con bambini, che per le coppie, ma anche per amici e per viaggiatori che prediligono la solitudine. Questa meravigliosa insenatura darà la possibilità di godere di una sabbia bianca finissima, adatta per i giochi dei più piccoli e per le attività sportive: possono, infatti, essere praticate delle sessioni di immersioni e Flyboard.

Cala Algaierens

Invece, se si preferisce Cala Algaierens, si potrà godere di una striscia di sabbia molto pulita, spaziosa, riservata e, soprattutto, circondata da meravigliosi alberi e vegetazione. Questa cala è senz'altro un piccolo paradiso di quiete e pace, anche per i neonati.

Cala Blanca

Non si può non citare la Cala Blanca Beach, che prende il nome dalla meravigliosa spiaggia finissima e bianca che la contraddistingue. La presenza di bar, parcheggio e strutture attrezzate anche per i più piccoli, la rendono una delle spiagge e delle mete più gettonate di Minorca. La sua posizione la rende perfetta per una rilassante e riservata giornata al mare.