Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Top 10 delle spiagge più belle di Minorca
Una vista sul paradiso: così si potrebbe descrivere il meraviglioso paesaggio di Minorca, perla delle isole Baleari e meta imperdibile per gli amanti della natura e dell’avventura. Le sue coste da sogno, spesso selvagge e immerse nel verde, sapranno regalare ai viaggiatori più curiosi attimi di quiete e tranquillità. L’ideale per una vacanza alle Baleari all’insegna del relax e dell’avventura, alla larga dai ritmi incalzanti della quotidianità. Questa destinazione è la meta prediletta dagli amanti della natura selvaggia: alcune delle sue calette nascoste, lontane dalla frenesia, si possono raggiungere dopo lunghe passeggiate o solo in barca. Tante sono le mete dove poter trascorrere le vacanze, ognuna con un fascino particolare e tutto da scoprire. Ecco di seguito quali sono le spiagge più belle di Minorca.
Cala Turqueta
Cala Turqueta è la meta ideale sia per famiglie con bambini che per le coppie: il suo aspetto romantico e i fondali bassi la rendono perfetta per tutti, e il suo aspetto romantico sarà perfetto per delle foto ricordo indimenticabili. Se sei alla ricerca di una spiaggia dove rilassarti e lasciarti cullare dal suono delle onde, questa potrebbe essere la meta che fa al caso tuo. Questa meravigliosa insenatura ti darà la possibilità di godere di costa dalla sabbia finissima, adatta per i giochi dei più piccoli e per ricaricare le batterie. Una spiaggia decisamente indimenticabile!
Cala en Bosch
Grazie alle sue acque cristalline e la sabbia dorata, la spiaggia di en Bosch è una meta turistica molto popolare tra chi sceglie Minorca per le proprie vacanze. La spiaggia è piuttosto grande e offre molti servizi in grado di venire incontro alle tue esigenze. Oltre a questo, troverai ristoranti, bar e negozi di ogni tipo a poca distanza dalla costa. Se ami le immersioni, inoltre, questa è la spiaggia che fa al caso tuo: le sue acque cristalline si aprono su fondali spettacolari. Cala en Bosch è una meta ideale anche per le famiglie con bambini, grazie alla sua baia poco profonda e alle sabbie morbide.
Cala Galdana
Cala Galdana è considerata una delle spiagge più belle di Minorca e, senza dubbio, è una delle più popolari tra i viaggiatori. Circondata da complessi residenziali, è ben attrezzata e si contraddistingue per un dettaglio curioso: uno scoglio che sorge al centro della baia. È vicina al Penyal Vermell, il punto panoramico dell’isola. Le sue acque cristalline e la sabbia morbida, la sua particolare forma a mezzaluna e le scogliere bianchissime, le fitte pinete e l’aspetto affascinante la rendono imperdibile tra gli amanti del mare. Grazie ai fondali bassi e ai tanti servizi che offre è la spiaggia ideale per le famiglie, ma le numerose possibilità di escursioni nella zona circostante la rendono perfetta anche per gli amanti della natura.