Lasciati ispirare da Hurghada

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Hurghada Soma Bay e Makadi

Se volete ammirare le onde di un mare strabiliante, le cui acque vanno dal turchese allo smeraldo, e immergervi nelle meraviglie variopinte di una barriera corallina unica al mondo, non cercate oltre: il Mar Rosso è la meta che fa per voi! Questo mare straordinario bagna alcune delle più belle città dell’Egitto, fra cui la mitica Hurghada, meta preferita dai viaggiatori in cerca di relax e panorami mozzafiato. Questa città balneare si estende per oltre quaranta chilometri lungo le spiagge del Mar Rosso, ed è famosa per i suoi punti di immersione. Lo snorkeling è una delle attività più praticate sulle sue belle spiagge, e potrete bearvi di una vista sottomarina davvero unica. Le vacanze in Hurghada, però, hanno molto altro da offrire! Una frizzante movida, graziosi localini dove assaggiare piatti unici della cucina locale, una tradizione antica e scorci straordinari saranno all’ordine del giorno. Grazie ai pacchetti volo più hotel per Hurghada di Alpitour, la vostra avventura è appena cominciata! Pronti a partire?

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Hurghada

Grazie alla sua posizione geografica, a Hurghada il mare è bello tutto l’anno. Il suo clima mite vi permetterà di tuffarvi fra le onde placide del Mar Rosso anche in pieno inverno! Spiagge di sabbia dorata vi accoglieranno in ogni momento, e potrete rilassarvi ben lontani dai ritmi frenetici del mondo moderno. Qui le acque sfumano in mille colori diversi. Ammirando i suoi splendidi panorami che vanno dal blu al turchese, e dallo smeraldo al cobalto, vi sembrerà di essere dentro a un quadro!

Da non perdere
Baie e spiagge da sogno

Poco distante da Hurghada si sviluppa anche l’area turistica di Makadi Bay, vera e propria perla d’Egitto. Qui sorgono alcuni dei migliori alberghi della zona, da cui potrete ammirare una vista unica! Le spiagge sabbiose e i fondali bassi sono perfetti anche per le famiglie con bambini, mentre in alcuni punti potrete immergervi per scoprire il mondo sommerso. Ancora più a sud si trova la baia di Soma Bay, famosa in tutto il mondo per le acque limpide e le spiagge di sabbia bianchissima. Banchi di alici argentate, coralli variopinti, ricci di mare e pesci tropicali di ogni tipo vi lasceranno a bocca aperta. Un capolavoro! Le offerte all inclusive per Hurghada vi permetteranno di scoprire anche queste baie straordinarie, tutte da scoprire. 

Da non perdere
Viaggio nell'Antico Egitto

Se siete curiosi di scoprire i dintorni, Hurghada è celebre anche per il Deserto Orientale dell’Egitto. In questa zona si trovano miniere d’oro e pietre preziose, che hanno arricchito e abbellito i sovrani dell’Antico Egitto. Il centro storico della città, invece, vi permetterà di approfondire la storia e le tradizioni di questa zona del paese. Potrete passeggiare fra le sue stradine antiche, scoprire pezzi unici dell’artigianato locale e assaggiare gustosi manicaretti. Pronti a partire? 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Non perdetevi tutte le offerte Alpitour per Hurghada! Grazie ai resort Alpitour vivrete un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? La vacanza che avete sempre sognato vi aspetta!

Le nostre offerte imperdibili