07.10.2020

L'incanto del Mar Rosso

Deserti di sabbia dorata che brillano al sole, città antichissime, porti storici e tanta natura sottomarina: il Mar Rosso ha davvero di tutto da offrire per tutti i gusti! Questa meta straordinaria è sempre più ambita e popolare fra i viaggiatori di tutto il mondo, e vi permetterà di scoprire un mondo completamente. Nuovo e vicinissimo al Mar Mediterraneo. La sua posizione strategica vi permetterà di raggiungere le vostre mete preferite senza problemi, e la bellezza delle sue città più caratteristiche vi farà vivere un’avventura degna di essere ricordata! Volete saperne di più? Allora continuate pure a leggere per scoprire dove andare in vacanza sul Mar Rosso, e preparatevi a partire con noi: non vorrete più andar via!

Sharm el-Sheikh

Impossibile non menzionare la meta più amata del Mar Rosso: Sharm el-Sheikh, nota anche solo come “Sharm”, è una delle destinazioni più amate dai viaggiatori italiani, che non restano indifferenti al suo fascino. Sharm è colorata, frizzante, allegra e sempre magica. I suoi deserti di sabbia dorata regalano emozioni intense. Oltre alla vita mondana, però, c’è anche il mare: le sue barriere coralline e le acque meravigliosamente trasparenti vi faranno vivere una grande avventura all’insegna delle feste e del relax. Da vedere!

Hurghada

Dopo Sharm, la bella città di Hurghada è una delle più amate e ambite di tutto il Mar Rosso: oltre ai vari punti di accesso per dedicarvi al diving e scoprire le barriere coralline più belle e variopinte, infatti, potrete anche dedicarvi alla scoperta della sua natura e della storia. Da qui potrete ammirare bellezze come l’isola di Giftun o partire per un tour alla volta delle Piramidi. Bellissima!

Safaga

Una meta meravigliosamente caratteristica, a metà strada fra Hurghada e Marsa Alam, famosa per le particolari dune di sabbia nera. Uno spettacolo unico!

Marsa Alam

Un’altra meta molto famosa, la cui posizione strategica vi permetterà di scoprire in breve tempo anche le bellezze storiche dell’Egitto più amato. Con una vacanza a Marsa Alam potrete anche organizzarvi per scoprire il Tempo di Karnak o la suggestiva Valle dei Re, nella meravigliosa meta di Luxor. La spiaggia di Abu Dabab, inoltre, è famosa per le acque cristalline e le riserve di tartarughe. Da vedere!

Marsa Matrouh

Una meta forse più piccola e raccolta rispetto alle sue “sorelle”, ma proprio per questo può regalarvi una vacanza all’insegna del relax più totale. Fra le cose da vedere nel corso del vostro viaggio a Marsa Matrouh ci sono sicuramente l’oasi di Siwa, ricca di belle storiche e scorci straordinari. Qui troverete i resti di una storia antichissima, che vi lascerà senza parole! Da vedere anche le spiagge più amate da Cleopatra, che affacciano su un mare straordinario!