Lasciati ispirare da un Safari in Kenya

Appunti di viaggio

Da non perdere
Perché prenotare un Safari in Kenya

La Riserva Nazionale di Masai Mara è una delle mete più ambite e visitate del Kenya anche per la presenza, all’interno del parco di un villaggio Masai. Una visita in questo parco, quindi, ti darà modo di approfondire anche la storia e la cultura di una delle popolazioni più antiche del paese. La Riserva Nazionale del Masai Mara è anche considerata dai più come una meta imperdibile per chiunque voglia fare un safari in Kenya, soprattutto per la presenza dei cosiddetti “big five”: leoni, elefanti, leopardi, bufali e rinoceronti.

Da non perdere
La biodiversità e i panorami

Una delle cose da vedere assolutamente in Kenya è lo straordinario panorama della sua natura incontaminata con il Kilimangiaro sullo sfondo: in tal senso, il Parco Nazionale di Amboseli è un must! Come molti altri parchi del paese, anche quello di Amboseli rappresenta un tesoro unico per la biodiversità locale, che vale la pena scoprire. Anche il Parco Nazionale di Aberdare merita una visita, grazie ai tanti animali rari che ospita.

Da non perdere
Natura e città

Nairobi, la capitale del paese, è senza dubbio una città che merita una visita approfondita per i suoi tesori storici e i suoi panorami. È anche vicina a diversi dei parchi più amati del paese. Il Parco Nazionale di Hell’s Gate si trova proprio vicino al centro, ed è famoso per l’intensa attività geotermale. Straordinario!


 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

La magia della natura incontaminata che contraddistingue i parchi nazionali del Kenya farà della tua vacanza un’avventura unica e indimenticabile. Preparati a scoprire i fasti e le bellezze di questo grande paese, e te ne innamorerai!

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Kenya