Lasciati ispirare da Malindi

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Malindi

Storia, arte e natura si alternano e fondono fino a creare un paesaggio eccezionale, che si apre su una delle coste più belle di tutto il continente africano: quelle del Kenya! Questo straordinario paese colpisce per le splendide città, la storia, i siti archeologici e il mare mozzafiato che ogni anno fa innamorare i suoi visitatori. Basterà davvero poco per fare delle vostre vacanze in Kenya un’esperienza unica! Il Malindi è una delle sue zone più belle e frequentate dai viaggiatori di ogni parte del mondo, e vi sorprenderà! Dalle sue spiagge bianche potrete accedere a una variopinta barriera corallina; il vicino Parco Nazionale Marino di Watamu è una delle mete più consigliate! La cultura locale vi incanterà con le sue antiche tradizioni, e potrete assaggiare gustosi manicaretti al cospetto di un panorama incantevole. Grazie alle offerte per i villaggi turistici in Kenya e Malindi, potrete vivere al meglio i fasti e lo splendore di un paese indimenticabile!

 

 

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Malindi

La città di Malindi è un piccolo gioiello dalla storia antichissima e gli scorci pittoreschi. Nonostante la costante presenza di turisti, il centro storico non ha mai perso la sua impronta più tradizionale. Potrete immergervi nella vita quotidiana dei suoi abitanti e scoprire la storia e le usanze tramandate di generazione in generazione. Uno dei monumenti più importanti della città si trova all’inizio della zona portuale ed è considerato un simbolo di protezione per i naviganti. È intitolato all’esploratore Vasco de Gama.

Da non perdere
Natura e storia

Se volete esplorare la natura rigogliosa del Kenya, non potete perdervi il vicino Parco di Tsavo, dove potrete fare un safari, ammirare la savana e la fauna locale. Un’altra meta naturale di tutto rispetto è lo sconfinato canyon rosso di Hell’s Kitchen, che vi lascerà a bocca aperta! Se, insieme alla natura, volete approfondire anche la storia del posto, poco distante da Malindi ci sono anche le rovine della città di Gede. Questo è stato un ricchissimo centro mercantile, e oggi è uno dei siti archeologici più importanti del Kenya. È immerso nel verde e abitato da molte scimmie, che ormai sono bene abituate agli umani. Un vero gioiello!

Da non perdere
Le spiagge di Malindi

Malindi è una zona ambita e molto visitata anche per le splendide spiagge: mari turchesi che sfumano in mille tonalità di smeraldo, sabbie bianchissime e tanto relax vi aspettano! Da vedere anche la vicina spiaggia di Watamu, che ospita l’omonimo Parco Marino Nazionale. Potrete dedicarvi a una sessione di snorkeling e scoprire i variopinti fondali del Kenya: non crederete ai vostri occhi!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Lasciatevi conquistare dalle nostre proposte pacchetti vacanza per Malindi, e preparatevi a partire per una grande avventura! Le infinite bellezze di questa meta non avranno più segreti. Con le offerte Malindi di Alpitour la vacanza dei vostri sogni è a portata di click!

Le nostre offerte imperdibili