Lasciati ispirare da Watamu

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte

Vacanze a Watamu

Siete alla ricerca di un posto lontano da tutto e da tutti, ricco di storia e spiagge incantevoli, dove vivere una straordinaria avventura lontani dai ritmi frenetici del mondo moderno? La città di Watamu è quello che state cercando! Qui le spiagge di sabbia bianchissima e fine si affacciano su mari incredibilmente azzurri, regalando intense emozioni ai suoi visitatori. I vicini parchi naturali vi permetteranno di fare un safari e scoprire tutto sulla fauna africana, mentre i siti archeologici vi faranno scoprire una storia completamente nuova. Le vostre vacanze in Kenya si trasformeranno in un’esperienza indimenticabile, tutta da vivere e da raccontare! Grazie ai pacchetti viaggio a Watamu di Alpitour, partire alla scoperta di questo paese straordinario non è mai stato così facile. Continuate pure a leggere per scoprire di più su questo paese meraviglioso, e preparatevi a partire con noi!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Watamu

Uno dei motivi maggiori per cui Watamu è tanto amata e visitata sta nella sua natura rigogliosa. A Watamu, ad esempio si trovano tanti incredibili parchi marini, dove scoprire di più sulla fauna marina e le sue incantevoli barriere coralline. L’omonima baia di Watamu, quella del Blue Lagoon e la baia di Turtle fanno parte del Watamu Marine National Park and Reserve, che protegge gran parte della flora e della fauna marina. Le variopinte barriere coralline che animano i fondali della zona vi lasceranno senza parole, e potrete scoprire l’infinita bellezza di un mondo sottomarino totalmente inaspettato. Nuotate fra le tartarughe e i pesci tropicali, e vi sentirete su un altro pianeta! 

Da non perdere
Avventura nella natura

La natura di Watamu non si limita alla vita subacquea: nell'entroterra, infatti, troverete tanti tesori naturali pronti a sorprendervi! Il Parco Nazionale di Arabuko Sokoke è perfetto per fare un safari e vedere tante specie diverse di uccelli, scimmie ed elefanti muoversi nel loro habitat naturale. Se volete ammirare gli animali da vicino, ma volete anche conoscere qualcosa della storia del Kenya, allora non potete perdervi le rovine di Gede. Vicinissime a Watamu, saranno la meta perfetta per scoprire di più sul passato commerciale del posto e conoscere le scimmie che abitano il parco. La storia centenaria della città e le sue rovine conquisteranno anche il viaggiatore più scettico! 

Da non perdere
Le spiagge di Watamu

Il mare del Kenya è famoso e amato in tutto il mondo, e la zona di Watamu offre alcune delle spiagge più belle di tutto il paese! La sabbia bianca si estende per chilometri lungo le onde di un mare dai colori brillanti, regalandovi una vista da sogno. Vi sembrerà di tuffarvi in un quadro!
 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Non perdetevi tutte le offerte Alpitour per Watamu! Grazie ai pacchetti vacanza per Watamu vivrete un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? La vacanza che avete sempre sognato vi aspetta!