Lasciati ispirare da Gran Canaria

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Immagini
  • Info Utili

Vacanze a Gran Canaria

Dune sabbiose nella famosa spiaggia naturale di Maspalomas, Gran Canaria, Spagna

Città d’arte ricche di storia e cultura, spiagge di una bellezza sconfinata, tanta natura e scorci stupendi: l’isola di Gran Canaria ha davvero di tutto per rendervi felici! Quest’isola straordinaria è adatta a tutti i gusti, e chiunque la visiti ne rimane affascinato. Le sue città sono molto belle, e potrete passeggiare fra le strade più antiche per scoprire l’incanto di un passato leggendario. Stradine di pietra, scorci incantevoli, botteghe di artigianato e localini tipici dove assaggiare qualche prelibatezza locale faranno delle vostre vacanze a Gran Canaria una vacanza perfetta, all’insegna delle esperienze nuove! Le spiagge e i mari incantevoli vi regaleranno momenti di puro relax e tanto divertimento, mentre la natura incontaminata e verdeggiante farà felici gli appassionati del trekking e delle escursioni. Grotte naturali, cale e calette isolate vi permetteranno di scoprire luoghi unici al mondo. Grazie alle offerte Gran Canaria all inclusive di Alpitour, il vostro viaggio verso la bellezza è appena cominciato!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Gran Canaria

L’arcipelago delle Canarie ha tanto da offrire ai suoi visitatori: la sua storia lunga e interessante è in grado di affascinare davvero chiunque! Impossibile perdersi una visita a Las Palmas de Gran Canaria, capitale dell’isola. Qui troverete, ad esempio, la Casa Museo di Cristoforo Colombo che, secondo la leggenda, ospitò l’esploratore Cristoforo Colombo nel corso del suo primo viaggio verso le Americhe. Un luogo storico e interessante, che conserva ancora reperti dell’epoca. Qui troverete anche una delle spiagge più grandi e belle di tutta l’isola: Playa de Las Canteras! È famosa per la sabbia chiara e le acque cristalline, ma soprattutto per lo scoglio di origine vulcanica che la protegge in parte dall’oceano aperto, promettendo onde placide e un aspetto unico a tutta la zona. Bellissimo!

Da non perdere
Un mix di spiagge paradisiache e una frizzante movida

Fra le spiagge, belle in tutta l’isola, non potete perdervi l’immensa spiaggia di Maspalomas e le sue famose dune dorate, che vi regaleranno una vista bellissima. Fra le altre spiagge bisogna ricordare quella di Puerto de Morgan, piccola e caratteristica, dal porticciolo pittoresco e le casette antiche. la spiaggia di Ingles, invece, è molto amata per le suggestive sabbie dorate e la frizzante movida notturna, che la rende una meta perfetta soprattutto fra i viaggiatori più giovani. La spiaggia di Amadores, invece, merita una visita per le acque eccezionali e i panorami stupendi!

Da non perdere
La Caldera de Bandama

Fra le bellezze naturali di Gran Canaria, invece, non potete assolutamente perdervi la Caldera de Bandama. Risultato di un’antichissima esplosione vulcanica, è ancora oggi oggetti di studio e una delle mete naturali più amate dell’isola. Potrete scendere nell’antica Caldera attraverso dei sentieri organizzati, e ammirare da vicino la natura incontaminata di quest’isola meravigliosa!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per Gran Canaria di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questa isola eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza a Gran Canaria indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

 

Le nostre offerte imperdibili