11.12.2020

Gran Canaria è davvero unica nel suo genere: è un’isola magica dove più ecosistemi convivono in armonia. Deserti, grandi montagne, graziose cittadine e spiagge fantastiche si alternano in un mix incredibile di natura, modernità e divertimento. Ci sono tante meraviglie da visitare, luoghi da esplorare e storie da conoscere, ma cosa vedere a Gran Canaria in una settimana? Ecco una piccola guida pratica per voi!

Dune di Maspalomas

Le Dune di Maspalomas costituiscono uno dei paesaggi più belli di tutta l’isola, per non dire dell’intero arcipelago. Il clima nell’intera zona è favorevole tutto l’anno e potrai dedicarti a tanti tuffi in uno dei mari più belli d’Europa. Un’escursione fra le dune è un must per tutti gli amanti dell’avventura!

Borgo di Agüimes

Il borgo di Agüimes è ricco di storia. Le alte statue di bronzo e la cattedrale sono una delle principali attrazioni, mentre nei numerosi localini potrete assaggiare qualche prelibatezza tipica di Gran Canaria. Non lasciatevi sfuggire l’occasione di provare le sue delizie!

Puerto de las Nieves

La cittadina di Puerto de las Nieves è un piccolo tesoro: piccole strade di ciottoli, casette arroccate e splendidi paesaggi si uniscono ad attrazioni più moderne, come piccoli negozi e locali. Da lì si può accedere anche alle piscine naturali di Agaete, vera e propria meraviglia per gli occhi!

Parco di Palmitos

Il Parco di Palmitos è la meta ideale per gli amanti della natura e delle famiglie. Ci sono tanti animali esotici e piante uniche, oltre a un sentiero protetto da alte palme che porta fino al cuore di Gran Canaria. Un’esperienza davvero unica!

Puerto de Mogan

La città di Puerto de Mogan è forse la più “mondana” di Gran Canaria, ricca di localini e negozi simpatici. Oltre ad assaggiare i tanti e ottimi piatti della tradizione locale, potrete anche vivere la sua frizzante movida. Se vi stavate chiedendo cosa fare a Gran Canaria la sera, siete nel posto giusto!

Cittadina di Arucas

La splendida cittadina di Arucas vi sorprenderà con la sua architettura unica al mondo. La splendida Iglesia de San Juan Bautista e la Plaza de la Constitución sono le mete più amate dai visitatori.

Alta scalinata di Firgas

L’alta scalinata di Firgas, lunga ben trenta metri e ricoperta di ceramiche decorate, è una delle attrazioni più belle dell’isola! Passeggiate per le sue stradine più sperdute e ammirate il panorama dalle sue mura: è uno dei più belli dell’isola!

Las Palmas, la capitale

A Las Palmas, la capitale, potrete visitare la casa di Cristoforo Colombo, la cattedrale di Sant’Anna e il Museo Néstor. Al quartiere di Vegueta potrete fare una visita al mercatino tipico della zona e avere un assaggio della vera vita di Gran Canaria. Da non perdere!