Corfù è un’isola greca del Mar Ionio sospesa fra la Grecia e l’Albania, ed è la più vicina alle coste italiane; raggiungerla è davvero facilissimo, ed è uno dei tanti motivi per cui quest’isola è una delle più scelte dai visitatori italiani. Fra gli altri motivi per cui quest’isola è molto apprezzata e visitata da anni ci sono le splendide spiagge, i paesaggi mozzafiato, il clima mite e la bellezza unica dei suoi mari, dai colori brillanti e le acque limpide.
Secondo la leggenda, il nome di quest’isola deriva da quello di una ninfa amata da Zeus, ed è sue sulle coste che Ulisse s’innamorò di Nausicaa. Corfù è un inno costante all’amore e alla bellezza fin dalla notte dei tempi. Le sue baie, grotte e spiagge dorate vi lasceranno senza parole, e i suoi tramonti tingeranno le vostre vacanze di tinte da sogno. Grazie alle offerte Alpitour per Corfù, visitare questa terra straordinaria diventerà un’esperienza unica e magica!
Corfù è anche arte e cultura: le splendide chiese, i paesini arroccati e i siti archeologici vi trasporteranno nelle meraviglie di un tempo suggestivo e affascinante. Merita una visita la città principale, Corfù Town, dove si mischiano elementi antichi e moderni, palazzi dal delicato stile veneziano e casette tipicamente greche, fortezze a picco sul mare e paesaggi mozzafiato! L’ottima cucina gre...
- Giugno
- Luglio
- Agosto
- Settembre