Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
02.05.2021

Corfù è un'isola greca vicinissima all'Italia, facilmente raggiungibile anche dalle nostre coste; per la sua vicinanza e la sua bellezza è una delle mete più ambite dai turisti di tutto il paese. Ha una storia vasta e affascinante come l'origine del suo nome, quello della ninfa amata da Zeus, e fu lì che Ulisse si innamorò di Nausicaa. Corfù è arte, cultura, buon cibo e spiagge da sogno. Ma cosa fare durante una vacanza a Corfù? Ecco una piccola guida Alpitour per capire cosa vedere a Corfù in una settimana.

 

 

 

Corfù Town

Cosa fare a Corfù? È d'obbligo almeno una visita alla capitale, che è molto diversa dalle tipiche cittadine greche: la sua struttura e i suoi vivaci colori pastello, infatti, sono un retaggio della dominazione veneziana del XVI secolo. Da lì si può raggiungere la Fortezza vecchia, a picco sul mare, e la Fortezza nuova, da cui si accede a una splendida passeggiata con vista sulla città. Oltre all'arte e alla bellezza, Corfù vanta anche una vivace vita notturna. Ogni località è ben attrezzata per turisti con strutture aperte fino a tardi, mercatini di artigianato locale e ristoranti dove gustare le prelibatezze locali

Monastero di Vlacherna

A pochi chilometri dalla città vecchia si erge questa piccola chiesetta bianca sul mare da cui si può godere una vista spettacolare, specialmente al tramonto, quando il cielo diventa rosa e si confonde con le acque cristalline dell'isola.

Angelokastro

Da quest'antica fortezza a picco sul mare si può godere di un paesaggio davvero unico. Lasciatevi travolgere dalla sua storia pittoresca!