Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci
Sharm el-Sheikh è un tesoro egiziano sospeso fra il deserto del Sinai e il Mar Rosso. Deve la sua popolarità alle splendide spiagge, la vivace vita notturna, il clima e i paesaggi. Con le offerte vacanze per Sharm el-Sheikh Alpitour potrai vivere la vacanza da sogno che hai sempre sognato!
Il fascino di Sharm deve molto alla bellezza dei suoi paesaggi e dei siti archeologici. L’incanto silenzioso del deserto del Sinai, la poesia sprigionata dall’oasi naturale di Ein Khudra, l’arte del deserto Blu, il Canyon bianco e l’emozionante “Porta di Allah” sono solo alcuni dei luoghi dove potrai ammirare paesaggi idilliaci e immergerti nella parte più autentica di questa regione. Grazie alle offerte volo hotel Sharm el-Sheikh all inclusive di Alpitour non dovrai fare altro che rilassarti e goderti la bellezza del territorio.
Le spiagge sono uno dei punti di forza di Sharm el-Sheikh: Naama Bay, Taba, Dahab e le altre sono destinazioni perfette per rilassarsi, ma anche per dedicarti allo snorkeling. Tra le destinazioni del Mar Rosso da visitare, tutte hanno accesso a reef spettacolari e tesori sommersi. Al parco nazionale Ras Mohammed potrai visitare una riserva protetta che ospita molte specie di piante rare e fare un bagno nelle sue acque, circondato da una vista mozzafiato!
Grazie alle offerte Sharm el-Sheikh potrai vivere un’emozionante avventura sia di giorno che di notte grazie alla frizzante movida. Troverai locali alla moda, ristoranti stellati e attrazioni di ogni tipo. Esplorare questo paese straordinario, ammirare il tramonto sul Mar Rosso e immergerti nelle sue acque è uno dei modi migliori per vivere una vacanza indimenticabile. Grazie alle offerte v...
Le migliori offerte per la tua vacanza a Sharm el Sheikh ad ottobre
Le migliori offerte per la tua vacanza a Sharm el Sheikh a novembre
Le migliori offerte per la tua vacanza a Sharm el Sheikh a dicembre
Le migliori offerte per la tua vacanza a Sharm el Sheikh a gennaio
Le migliori offerte per la tua vacanza a Sharm el Sheikh a febbraio
Informazioni utili per una vacanza a Sharm el-Sheikh
Solitamente, il periodo migliore va da ottobre a maggio, quando il clima è mite e piacevole… ma Sharm è bella per la maggior parte dell’anno e ogni momento può essere quello buono per visitarla. Scopri anche quando andare a Sharm el-Sheikh per trovare il periodo perfetto.
Quali sono le principali attrazioni di Sharm el-Sheikh?
Le sue attrazioni principali includono le spiagge, il deserto del Sinai, il parco nazionale Ras Mohammed, l'Isola del Faraone e altro ancora. Ci sono tante cose da vedere a Sharm el-Sheikh in sette giorni, ma anche una visita più breve può aiutarti a scoprire tanto del territorio.
Puoi immergerti nelle acque cristalline del Mar Rosso con emozionanti sessioni di immersione e snorkeling: le barriere coralline del Mar Rosso sono inimitabili! A Naama Bay, il cuore vivace della città, puoi fare shopping, cenare in ristoranti locali e vivere i fasti della movida. Puoi dedicarti alla scoperta della parte più tradizionale della città o concederti un avventuroso party nel deserto, a poca distanza dal centro. Oppure, puoi rilassarti e goderti la bellezza della costa egiziana.
Se affidi l'organizzazione del tuo viaggio a un tour operator come Alpitour, è possibile recarsi a Sharm el-Sheikh con la carta d’identità valida per l’espatrio: i documenti necessari per l’Egitto possono cambiare a seconda della situazione. In linea generale, senza l’assistenza di un tour operator è richiesto un passaporto valido per almeno sei mesi dalla data di arrivo programmata.
Sharm el-Sheikh offre attività come escursioni nel deserto e gite in barca, oltre alla vivace vita notturna. È circondata dal deserto: alte dune di sabbia da scoprire nel corso di un’emozionante gita in jeep. A poca distanza dalla costa si trovano anche alcune splendide isole, come quella di Tiran, da scoprire in barca. Sharm dista ad appena un’ora di volo dal Cairo, e molti visitatori ne approfittano per fare una visita di un solo giorno. Per approfondire l’argomento, scopri anche quali escursioni fare in Egitto per creare il tuo itinerario alternativo.Fine modulo