Lasciati ispirare da Corfù

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Info Utili
  • Immagini

Vacanze a Corfù

Bella vista sulla spiaggia di Corfù, Pelio, Mylopotamos, Grecia

Se volete passare la vacanza perfetta su un’isola famosa per le lunghe spiagge di sabbia dorata e i mari trasparenti, vi basterà andare a Corfù, amatissima dai viaggiatori italiani e del mondo! Questa meravigliosa isola greca del Mar Ionio si trova a poca distanza dall’Albania e dall’Italia, e molti pensano sia la meta ideale proprio grazie alla sua posizione strategica. Le navi veloci che partono da Bari, Brindisi o Ancona vi permetteranno di raggiungerla in un batter d’occhio: provare per credere! Gli appassionati di snorkeling e sport acquatici si divertiranno a scoprire i fondali variopinti dei suoi mari o a cavalcarne le onde, mentre gli amanti della natura potranno scoprire baie nascoste e grotte incantevoli. Le vacanze a Corfù sono sempre più in voga grazie al passaparola e agli splendidi panorami, che ogni anno incantano tanti visitatori. Grazie alle offerte Corfù all inclusive di Alpitour, questa isola paradisiaca non avrà più segreti! Pronti a partire?

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Corfù

Corfù è un’isola magica, nota per le leggende e i miti che la animano ancora oggi. Il suo nome è dovuto alla ninfa Corfù, amata da Zeus, ed è sulle sponde di queste favolose spiagge che Ulisse approdò in uno dei tanti tentativi di tornare a Itaca. Oggi è una meta ricca di fascino e luoghi meravigliosi da visitare!

Da non perdere
Tra le stradine di Corfù Town

La città di Corfù, nota anche con i nomi di Corfù Town o Old Town, è il capoluogo dell’isola e una delle mete d’arte più belle che possiate visitare in Grecia. Il suo centro storico è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, e vi permetterà di immergervi nello stile di vita tipico della Grecia più autentica. I porticati, le stradine di pietra e i dedali di vicoli misteriosi da cui potrete ammirare scorci incantevoli, le taverne dove gustare ottimi manicaretti e le antiche botteghe di artigianato vi faranno scoprire un lato completamente nuovo e inatteso di questo straordinario paese. Le sue casette color pastello sono bellissime e molto originali, mentre nel quartiere del Campiello potrete trovare delle terrazze sul mare da cui ammirare dei panorami suggestivi. La piazza di Spianáda e la cittadella della Fortezza Vecchia sono due mete imperdibili!

Da non perdere
Spiagge bianche e natura incontaminata

Una vacanza a Corfù è l’ideale se volete immergervi in acque cristalline e scoprire l’essenza della natura greca. Fra le spiagge più belle e amate c’è quella di Paleokastritsa, famosa per i ciottoli bianchi e la natura incontaminata che la circonda; secondo la leggenda, questa è proprio la spiaggia su cui approdò Ulisse nel corso del suo viaggio! Si trova nello splendido borgo di Lakones, considerato uno dei più belli di tutta l’isola. Agios Georgios è molto amata anche per la movida, mentre l’isolata spiaggia di Messonghi e il vicino lago di Korission vi regaleranno un panorama incantevole.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Scoprite tutte le offerte Alpitour per pacchetti vacanze all’isola di Corfù e preparatevi a partire con noi! Alpitour vi garantisce un’esperienza di viaggio sicura e divertente. Potrete vivere la vacanza dei vostri sogni a un prezzo davvero vantaggioso, e tornare a casa carichi di ricordi!

Le nostre offerte imperdibili

Altre destinazioni che possono piacerti