31.03.2021

10 isole greche per vacanze da sogno

Mari straordinari, spiagge meravigliose, casette bianche e azzurre costruite a picco sul mare, tramonti variopinti e tanto divertimento sono solo alcuni degli elementi che fanno delle vacanze in Grecia un’esperienza da non perdere. Le isole greche piccole e tranquille si alternano a quelle ricche di movida ed esperienze sorprendenti. In Grecia troverete davvero di tutto per tutti i gusti! Scegliete la vostra meta ideale e preparatevi a partire. Ve ne innamorerete!

Kos

Quella di Kos è un’isola piccola e interessante, ricca di relax e spiagge meravigliose, scorci caratteristici e paesini da visitare. Fra le isole greche per vacanze tranquille, forse questa è la meta che fa per voi. Le spiagge di Agios Fokas e Mastichari vi lasceranno a bocca aperta!

Ikaria

Nota ai più come l’isola in cui è ambientato il mito di Icaro, che le dà il nome, Ikaria è famosa anche per la natura rigogliosa, le terme e le spiagge. Bellissima!

Santorini

Classica, meravigliosa, autentica e scenografica: Santorini ha tutto per stupirvi! Quest’isola è famosa per essere incredibilmente romantica. Non a caso, per la maggior parte dei viaggiatori è l’isola greca ideale per le coppie. I tramonti mozzafiato che potrete ammirare dalle casette bianche di Fira vi lasceranno senza parole!

Skyros

È una delle isole più grandi e tranquille dell’arcipelago delle Sporadi, ricca di scorci meravigliosi e tanto silenzio. Perfetta per una vacanza nella natura!

Tilos

Grazie alle sue tante attrazioni naturali, Tilos è diventata in breve tempo la meta perfetta per gli amanti dell’avventura e delle escursioni. Pacifica e silenziosa, è perfetta se cercate un rifugio dove potervi rilassare!

Gavdos

L’isola più a sud d’Europa è anche l’isola greca ideale per rilassarsi. Fra le bellezze da vedere ci sono Capo Tripiti e le spiagge di Ioannis e Potamos.

Milo

Quest’isola è famosa per la famosissima e omonima statua della Venere, ma anche per le meravigliose spiagge lambite da acque cristalline e purissime. Un piccolo angolo di paradiso, tutto da visitare!

Mykonos

Fra le isole greche migliori per i giovani, la prima a balzare all’occhio è proprio Mykonos: festiva e gioiosa, ricca di vita e musica, è aperta ai festaioli di tutte le età e a chi vuole passare la propria vacanza fra locali e spiagge. I suoi mari, inoltre, sono spettacolari. Bellissima!

Paxos

Questa piccola e graziosissima isola si trova vicino a Corsù, ed è la meta ideale se siete alla ricerca di un po’ di intimità. Da non perdere il centro di Gaios e la Baia di Sterna, oltre alle splendide spiagge!

Creta

L’isola più grande di tutta la Grecia è perfetta per scoprire di più sulla storia di questo paese straordinario. Fra le bellezze antiche del palazzo di Cnosso e la laguna incantata di Elafounissi, le bellezze della città di Heraklion e le meravigliose spiagge, avrete solo l’imbarazzo della scelta!