Lasciati ispirare da Paros

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Immagini
  • Info Utili

Vacanze a Paros

Chiesa locale del villaggio di Naoussa sull’isola di Paros in Grecia

Nel cuore delle Cicladi si erge una piccola perla colma di tesori storici e naturali: dalle bellissime spiagge di sabbia bianca e mare cristallino, ai monasteri più antichi e ai siti archeologici più belli. L’isola di Paros, in Grecia, vi regalerà emozioni uniche a ridosso di villaggi meravigliosi, capolavori dell’arte bizantina, miti leggendari e spiagge da sogno. Un vero e proprio paradiso terrestre, tutto da vivere e da visitare! Lasciatevi coccolare dalla calorosa accoglienza della popolazione locale, gustate manicaretti unici e passeggiate fra le sue stradine più caratteristiche, per ammirare rapiti i suoi panorami più belli. Un’isola davvero unica, carica di mistero, che vi sorprenderà a ogni passo. Un viaggio a Paros si rivelerà l’occasione perfetta per scoprire una delle isole più amate delle Cicladi: continuate pure a leggere per scoprire di più!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Paros

Il vostro viaggio sarà il momento ideale per rilassarsi al cospetto di un mare strabiliante, divertirsi con la movida più scatenara e godersi le bellezze naturali di quest’isola meravigliosa, che riserva mille sorprese ai suoi visitatori! Le vacanze a Paros vi regaleranno spiagge di sabbia finissima, al punto da sembrare quasi impalpabile. Una spiaggia particolarmente bella e amata è quella di Kolimpithres, poco distante dalla graziosa Naoussa: qui, acque cristalline si tingono di turchese e smeraldo, mentre le formazioni rocciose della zona sembrano assumere i contorni di statue millenarie. Un luogo unico e suggestivo, che non può mancare nel vostro itinerario! Se siete amanti dell’avventura, la costa sud-orientale dell’isola è una delle mete più rinomate dagli amanti del windsurf. Da vedere!

Da non perdere
Parikia, il capoluogo

La capitale di Paros, Parikia, è un altro dei motivi per visitare questa splendida isola. È il porto principale e offre alcune delle principali attrazioni storiche e artistiche dell’isola. Oltre a graziose stradine scenografiche, botteghe di artigianato e localini dove assaggiare le prelibatezze locali, potrete addentrarvi nei misteri della parte più antica della città e i suoi vicoli lastricati, da cui ammirare scorci suggestivi. Il Kastro, costruito sui resti del tempio di Atena, è una meta ricca di storia assolutamente imperdibile, così come la chiesa di Panagia Ekatontapyliani e i suoi capolavori di epoca bizantina. Qui troverete anche il Museo Archeologico di Paros e il Museo di Arte Bizantina. Da Parikia, inoltre, potrete facilmente raggiungere la splendida spiaggia di Livadia amatissima dai viaggiatori e dai locali.

Da non perdere
Le spiagge

Le spiagge di Paros sono tutte splendide! Fra le più belle ci sono la spiaggia di Kolymbithres, e quella di Lageri, famosa per le acque trasparenti. La “spiaggia dorata” è una delle più grandi e belle. Basterà comunque davvero poco per trovare angoli naturali meravigliosi da cui tuffarvi! 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Ci sono tanti motivi per organizzare un viaggio a Paros, e con i pacchetti vacanza Alpitour potrete farlo al meglio. Basterà davvero poco per scoprire i mille volti di quest’isola meravigliosa!

 

Altre destinazioni che possono piacerti