Lasciati ispirare da Naoussa

Appunti di viaggio

Vacanze a Naoussa

Piccole case bianche e antiche dai balconi che traboccano di fiori colorati, con le finestre blu che richiamano il colore del mare cristallino su cui affacciano: il tipico panorama di Naoussa è un tesoro da non perdere! Questo caratteristico villaggio di pescatori si trova sulla costa settentrionale dell’isola di Paros e nel corso del tempo, anche grazie al passaparola dei suoi visitatori, è diventata una delle mete più ambite da chiunque voglia passare le proprie vacanze in Grecia all’insegna della scoperta. Leggende antiche, spiagge spettacolari, storia e panorami mozzafiato ti aspettano per un’avventura da ricordare su una delle isole più belle dell’arcipelago delle Cicladi. Se vuoi saperne di più, continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Naoussa di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta dell’isola di Paros!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Naoussa

Nel novero delle cose da vedere a Paros, Naoussa rappresenta un piccolo tesoro scenografico, ricco di scorci meravigliosi e tutti da ammirare. Basterà una passeggiata lungo le sue stradine più antiche, o lungo il bel porticciolo, per capire che il corso del tempo e il costante flusso di viaggiatori non ne ha intaccato lo spirito più autentico. Antiche tradizioni, un’ottima cucina locale e una calorosa accoglienza saranno gli elementi principali del tuo viaggio!

Da non perdere
La storia

Naoussa è ricca di storia e, oltre agli scorci caratteristici e alle spiagge circostanti, offre anche diversi palazzi e mete storiche interessanti. I resti di un castello veneziano, sul punto più alto del paese, ti racconteranno del rapporto che univa Paros alla Repubblica di Venezia. Tra le chiese da visitare c’è sicuramente quella di Agios Nikolaos che, oltre ad alcune preziose decorazioni interne, è sede di un piccolo e importante museo di reperti di epoca bizantina, dove potrai ammirare diverse icone.

Da non perdere
Le spiagge

Come molte zone della Grecia, anche le spiagge di Naoussa possono regalarti degli scorci unici al mondo. Da vedere assolutamente la bellissima spiaggia di Kolymbithres, che si trova tra Naoussa e il villaggio di Parikia ed è circondata dalla natura incontaminata. È considerata una delle spiagge più belle di Paros, e merita sicuramente una visita! Tra le altre spiagge che potrai ammirare in zona ci sono quelle di Piperi e di Agios Anargyri, dove il mare assume un intenso colore smeraldino.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

L’isola di Paros e il bel villaggio di Naoussa rappresentano uno dei volti più autentici e tradizionali delle Cicladi. Folclore e tradizione si sposano con la natura e la bellezza incontaminata della Grecia, per una vacanza indimenticabile! 

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia