Lasciati ispirare da Zante

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Immagini
  • Racconti
  • Info Utili
  • Le nostre proposte
Grecia
Prenota ora la tua vacanza scontata
Fino a 400€ di sconto
Usa il codice HAPPYDAYS, mancano solo

Vacanze a Zante

Il vecchio mulino a vento di Agios Nikolaos vicino alle grotte blu nell'isola di Zante

Le splendide spiagge, la popolazione accogliente e i prezzi accessibili rendono Zante una meta imperdibile! Zante è tuttora una delle isole più popolari della Grecia, una delle più amate e visitate dai turisti di tutto il mondo. Un viaggio a Zante è l’ideale per cogliere appieno lo spirito greco. 

Zante fa parte dell’arcipelago delle Isole Ionie, in Grecia; tuttavia, non è sempre stata un’isola greca. Fu infatti parte del regno veneziano per 300 anni, e fu il luogo di nascita di Ugo Foscolo. Per la sua bellezza, il clima mite e la rigogliosa vegetazione, i veneziani l’avevano ribattezzata “Fior di Levante”. Nell’omonima capitale sono ancora visibili strade con portici e case in stile veneziano.

Grazie alle offerte di Alpitour potrete vivere un’esperienza a trecentosessanta gradi. Ecco tutto quello che dovreste sapere sul vostro viaggio a Zante!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Zante

Zante prospera soprattutto grazie al turismo, la sua principale fonte di guadagno; e, data la sua grande bellezza, non fatica ad avere visitatori. Proprio per questo è un luogo molto attrezzato per i turisti e i loro gusti: dal naturalistico al mondano, dalle escursioni alla movida, dai paesaggi da cartolina ai negozietti attrezzati per lo shopping, Zante ha tutto da offrire per tutti! Esploriamone qualcuno insieme: ci sono le Grotte di Keri, che molti paragonano alla grotta Azzurra di Capri e che vi lasceranno a bocca aperta. L'Isola delle Tartarughe è un luogo ancora incontaminato e famoso per gli animali che depongono lì le proprie uova.

Da non perdere
La Spiaggia del Relitto

Un’altra meta interessante è il Navigio, detto anche “spiaggia del Relitto”: una striscia di sabbia bianca lambita da un mare azzurro dove riposa il relitto di una motonave da carico usata dai contrabbandieri di sigarette degli anni ‘80, e trascinata lì dalle onde proprio in quegli anni. Per la bellezza del posto e la particolarità della storia, il Navigio è una delle spiagge più fotografate del mondo.

Da non perdere
Movida e divertimento

Queste sono solo alcune delle imperdibili meraviglie di Zante, ma quest’isola è sorprendente sotto tutti i punti di vista. Infatti, c’è anche movida: la località di Laganas viene detta anche “Piccola Las Vegas” per la grande quantità di locali e divertimento disponibile, e d’estate il divertimento è assicurato per tutti i visitatori.

Da non perdere
Intrattenimento senza fine

Tante sono le offerte Alpitour disponibili in questa mitica isola greca. Strutture all’avanguardia sono pronte ad accogliervi e ad esaudire ogni vostro desiderio. Le loro posizioni strategiche vi garantiranno l’accesso ad alcune delle spiagge più belle del posto, ma non è tutto. Fra belle piscine, ottimo cibo e intrattenimento per tutte le età, c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le vostre vacanze a Zante saranno ricche di emozioni: grazie ad Alpitour, vivere una straordinaria avventura non è mai stato così facile! Scegliete l’offerta ideale per voi fra i tanti pacchetti qui in basso, e partite alla scoperta della splendida Zante!

Altre destinazioni che possono piacerti