Lasciati ispirare da Vasilikos

Appunti di viaggio

Vacanze a Vasilikos

Il modo in cui le strade di pietra si srotolano tra le casine intonacate di bianco dai balconi blu e traboccanti di fiori rende ogni meta della Grecia un piccolo quadro divenuto realtà. Questo paese è una delle mete più iconiche per una vacanza da sogno: tra storia, natura e spiagge di ogni tipo, avrai solo l’imbarazzo della scelta! Il Mar Egeo è costellato di isole che splendono come gemme e che meritano di essere scoperte una alla volta, come tanti tasselli di un puzzle complesso e meraviglioso che è la Grecia stessa. Una di queste isole è sicuramente Zante, tornata alla ribalta negli ultimi anni grazie al passaparola dei visitatori. Una meta da sogno dove avrai la possibilità di immergerti nella tipica atmosfera greca, rilassarti e divertirti. La penisola di Vasilikos è il luogo perfetto per regalarti il viaggio da sogno che hai sempre voluto vivere. Continua a leggere per scoprire tutto sulle offerte vacanze a Vasilikos di Alpitour, e preparati a partire con noi alla volta dell’isola di Zante e le meraviglie della Grecia più autentica!

Da non perdere
Perché prenotare una vacanza a Vasilikos

Molti luoghi di Zante si aprono su spiagge fantastiche, e Vasilikos non è da meno. Qui la natura ha davvero messo mano ai colori più brillanti per creare un quadro unico e tutto da ammirare! Sulla costa occidentale della penisola si trovano Dafni e Gerakas, considerate due delle spiagge più belle del Parco Marino di Zante. Sono anche zone particolarmente delicate, e meritano anche molta attenzione da parte dei visitatori per essere mantenute al meglio. È l’unico modo per godere appieno della loro bellezza!

Da non perdere
Sport all'aria aperta

A Vasilikos si possono praticare diversi sport all’aria aperta, soprattutto quelli sulle acque o in riva al mare. Tra surf e windsurf, nuotate e sessioni di moto ad acqua per esplorare le bellezze della costa dal mare, avrai a disposizione un mondo di divertimento. Avrai solo l’imbarazzo della scelta!

Da non perdere
La storia

Se ti appassiona il trekking e la storia, potrai unire le tue comuni passioni e avventurarvi lungo le pendici del Monte Skopos seguendo la strada sterrata che parte a poca distanza dal villaggio di Argassi. Seguendo il sentiero potrai raggiungere il monastero di Panagia Skopiotissa. Questo bellissimo edificio, le cui mura esterne hanno conservato un aspetto meravigliosamente antico, potrà offrirti un punto di vista unico sulla storia locale e farti ammirare un panorama mozzafiato!

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

I magici tratti di costa che contraddistinguono l’isola di Zante sono in grado di lasciare chiunque a bocca aperta, e i panorami di Vasilikos non fanno eccezione. Ricorderai a lungo questo viaggio nella storia e nella natura, alla scoperta di alcune delle spiagge più belle dell’isola!

 

Le nostre offerte imperdibili

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Offerte in solo soggiorno

Qui trovi una selezione delle migliori proposte di viaggio che abbiamo scelto per te

Altre destinazioni che possono piacerti in Grecia