Lasciati ispirare da Minorca

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Immagini
  • Info Utili
  • Mappa

Vacanze a Minorca

Porto Mahon, Minorca, Isole Baleari

Un’isola piccola e caratteristica, circondata dai fasti e luci di “sorelle” ben più famose, che riesce comunque a conservare la propria identità e le proprie tradizioni: benvenuti a Minorca! La fama di questa isola delle Baleari è spesso offuscata da quella delle vicine Maiorca e Ibiza, ma il passaparola dei visitatori sta contribuendo a farle vivere una nuova e meritata popolarità pittoresca e ricca di storia. Molti la scelgono proprio per la sua calma e per essere un po’ al di fuori del mondo, lontana dai ritmi frenetici della vita di tutti i giorni e da ogni logica; Minorca ha un suo stile particolare, un suo carattere, ed è quello che affascina tutti. Un viaggio a Minorca è un viaggio nel tempo: potrete rilassarvi e divertirvi in un’atmosfera un po’ antica, in borghi e villaggi di pescatori ricchi di tradizioni, ma le occasioni di festa non mancheranno! La natura verdeggiante della sua parte interna è molto amata dagli appassionati di escursioni. Un altro motivo per cui quest’isola sta diventando sempre più popolare sono le spiagge: estese e bellissime, vantano paesaggi lunari e sabbie dai colori bizzarri. Volete saperne di più? Allora continuate a leggere per scoprire cosa vedere a Minorca, e preparatevi a partire con noi!  

 

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Minorca

Minorca vanta una grande storia, che potrete respirare nelle viuzze delle sue città più belle. Mahón è la città più importante dell’isola, e la sua bellezza vale una visita! Piccola e dai colori chiari che brillano al sole, si affaccia su un mare cristallino. Qui si trovano alcune delle spiagge più frequentate dell’isola, come Cala Mesquida ed Es Grau. Quest’ultima è particolarmente amata dalle famiglie con bambini in visita alle Baleari, per via dei suoi fondali bassi. Un’altra città molto amata è Ciutadella, secondo centro urbano più importante, molto accogliente. Il suo porto caratteristico è spettacolare! Da vedere anche i suggestivi siti archeologici e al Camí de Cavalls, per un tuffo nella storia. 

 

Da non perdere
Le spiagge

Le coste frastagliate di Minorca possono regalarvi tanto relax e acque cristalline in ogni punto dell’isola, ma anche dei panorami lunari assolutamente unici. Fra le cose da vedere a Minorca, infatti, ci sono le suggestive spiagge rosse di Cala Pregonda a Platja de Cavalleria. Le spiagge di Cala Presili, Capifort e Arenal de Morella, invece, si contraddistinguono per le sabbie fini e nere, che conferiscono alla costa un aspetto quasi alieno. 

 

Da non perdere
La natura

Come tutte le isole delle Baleari, anche Minorca vanta una natura verdeggiante e incontaminata, che molti viaggiatori amano visitare. Il punto più alto dell’isola è costituito dall’imponente Monte Toro, circondato da una fitta vegetazione. Un’escursione lungo il parco naturale vi regalerà delle viste eccezionali, ma la più bella è quella che troverete sulla cima: un sogno! Anche il Parco Naturale di s’Albufera des Grau merita una visita per le sue dune spettacolari. 

 

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Le offerte per Minorca di Alpitour vi aiuteranno a scoprire quest’isola eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza a Minorca indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!