Lasciati ispirare da Creta

Appunti di viaggio

  • Introduzione
  • Mappa
  • Ispirami
  • Le nostre proposte
  • Racconti
  • Info Utili
  • Immagini
Grecia
Prenota ora la tua vacanza scontata
Fino a 400€ di sconto
Usa il codice HAPPYDAYS, mancano solo

Vacanze a Creta

Spiaggia di Elafonisi, Creta, Grecia

Quest’isola meravigliosa è una delle più famose, grandi e amate di tutta la Grecia: un fiore all’occhiello di tutto il Mar Mediterraneo, e una delle mete più belle che possiate visitare. Che voi siate amanti della natura, delle città d’arte o dei siti archeologici più antichi, della movida o delle spiagge, qui troverete tutto quello che sognate! Una storia antichissima, che ancora si tramanda attraverso i poemi più antichi; palazzi millenari, panorami mozzafiato e spiagge da sogno, città incantevoli e luoghi naturali da scoprire con tante avventurose escursioni: le vostre vacanze a Creta possono offrirvi di tutto! L'isola è pronta ad esaudire ogni vostro desiderio, e a fare del vostro viaggio un’esperienza memorabile, tutta da vivere. Stiamo parlando di un’isola antichissima, culla di una civiltà tuttora molto amata, carica di fascino e mistero. Ci sono tanti motivi per scegliere di passare la vostra vacanza in questo luogo straordinario e, grazie alle offerte Alpitour per i villaggi a Creta, potrete scoprirli tutti nel massimo del comfort! Pronti a partire con noi?

Da non perdere
Perché organizzare una vacanza a Creta

Fra le città che dovete assolutamente visitare nel corso del vostro viaggio sull’isola c’è Chania, nota anche come Hania; le sue strade rappresentano un’unione unica fra lo stile veneziano e quello turco, regalandovi delle passeggiate ricche di scorci emozionanti. Gli splendidi palazzi antichi e il lungomare sono mete molto suggestive. Anche l’antica fortezza di Rethimmo è da vedere, così come la mondana e moderna Agios Nikolaos, amatissima dai giovani.

Da non perdere
A passeggio tra la storia

Il vostro viaggio a Creta non può dirsi completo senza una visita ai suoi siti archeologici più belli: dal punto di vista storico e culturale, quest’isola è unica al mondo! Il palazzo di Cnosso, risalente al 2000 a.C., è noto per il mito di Minosse e il suo intricato labirinto. Lasciatevi incantare dalla storia più antica di questo luogo straordinario! La capitale, Iraklion (Heraklion), antichissima e splendida. Il suo meraviglioso Museo Archeologico è forse uno dei più belli e ricchi di tutta la Grecia, e non mancherà di emozionare anche il visitatore più scettico. Immergetevi in oltre cinquemila anni di storia: ogni reperto conservato in questo palazzo straordinario vi sorprenderà! 

Da non perdere
Natura... divina

La natura di Creta si può ammirare anche dalle sue numerose e incantevoli spiagge. Il litorale di Elafonissi, ad esempio, è considerato uno dei più belli di tutta Europa grazie alle spiagge bianchissime e ai mari cristallini, il cielo terso e i panorami incantati. Balos e Falasarna, sono tanto belle quanto tranquille, perfette per trascorrere una giornata di relax totale. Il clima mite e le onde placide fanno di queste coste un vero e proprio angolo di paradiso: ovunque andrete, troverete spiagge incantevoli! Fra le mete naturali, invece, occorre ricordare le gole di Samaria, fra le più lunghe in Europa, che vi daranno la possibilità di fare trekking immersi nel verde.

Da non perdere
Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

Non perdetevi tutte le offerte Alpitour per l’isola di Creta! Grazie ai nostri pacchetti vacanze a Creta vivrete un’esperienza indimenticabile. Pronti a partire? La vacanza che avete sempre sognato vi aspetta!

Altre destinazioni che possono piacerti