06.10.2020

5 isole greche dove andare in vacanza

Terra di miti antichi, paesaggi dalla bellezza aspra e struggente, la Grecia è la meta preferita da tantissimi turisti, i quali ogni anno decidono di trascorrere le vacanze proprio tra i suoi posti ricchi di storia e le sue spiagge meravigliose. Che siate da soli, con gli amici o in famiglia, la Grecia può rivelarsi la vostra destinazione perfetta: un viaggio all'insegna del relax, del divertimento, della scoperta di luoghi, sapori e testimonianze storiche e artistiche. In questa guida vi elencheremo le migliori isole e spiagge della Grecia dove andare per passare delle vacanze indimenticabili.

Creta

Ricca di storia e cultura, Creta è la più grande delle isole greche. Per chi è amante della storia e dell'archeologia, una tappa è d'obbligo al palazzo di Cnosso, dove è possibile scoprire la civiltà minoica e rivivere miti antichi, quali quello di Minosse e del labirinto di Dedalo e quello di Teseo e il Minotauro. Tra le spiagge più belle di Creta figura quella di Elafonissi che si caratterizza per la sua sabbia bianca dalle sfumature rosa, il suo mare dalle acque cristalline e la presenza di un isoletta raggiungibile a piedi durante la bassa marea. La laguna di Balos, poi, con la sua bellezza vi lascerà a bocca aperta per lo stupore.

Kos

Chi decide di partire per Kos non rischierà certo di annoiarsi, considerando tutte le attività a cui è possibile dedicarsi su quest'isola: potete infatti dedicarvi a diversi sport acquatici, escursioni in bici (numerose sono le piste ciclabili presenti sull'isola) o a cavallo, scoprire i pittoreschi villaggi dell'isola, come Zia e Kefalos. Quando è sera invece, tra bar e discoteche, drink e tanta musica fino all'alba, il divertimento a Kos di certo non mancherà. Tra le spiagge più rinomate vi citiamo quelle di Lambi, Therma, Tigaki, Kardemena e Paradise Beach.

Mykonos

Se durante le vostre vacanze quello che più di tutto cercate è il divertimento, allora la vostra meta non può che essere Mykonos. Quest'isola greca piena di vita è una delle destinazioni più popolari al mondo ed è molto famosa per la sua vivace vita notturna: qui ballare fino all'alba è la norma. Da visitare a Chora il caratteristico quartiere di Little Venice e i celebri mulini a vento. Paradise Beach e Psarou tra le spiagge più famose.