Volete fuggire dai freddi mesi invernali? Vi piacerebbe passare l’inverno in riva al mare, in costume da bagno, al sole e al caldo? E allora scegliete Mauritius, una delle mete più amate e ambite dai viaggiatori di tutto il mondo! Situata al largo delle coste orientali africane, nell'Oceano Indiano, è il posto ideale per trascorrere le vacanze invernali al mare, in tutta tranquillità e relax! Lo scrittore Mark Twain disse: “Dio creò Mauritius e poi il paradiso terrestre”. Alte montagne ricolme di vegetazione lussureggiante, laghi limpidissimi, mare blu che si estende a perdita d’occhio e lagune che formano piscine naturali, alte cascate e spiagge di sabbia finissima vi accoglieranno in un clima da sogno: vi sembrerà davvero di essere atterrati su un altro pianeta! Le vostre vacanze di Natale e Capodanno a Mauritius vi faranno beare e rilassare in un ambiente da sogno, e vi faranno vivere un’avventura indimenticabile! Pronti a partire?
- COSA VEDERE
- SPIAGGE E MARE
- Clima e cosa mettere in valigia
- Svago e attività sportive
- Cucina e sapori locali
A Grand Baie si concentrano una vivace vita notturna, i migliori ristoranti della zona e i negozi più chic di tutta l’isola: l’ideale per dedicarvi a un po’ di sana vita mondana al caldo, divertendovi in pieno inverno! Non perdetevi un giro sul catamarano, o sulla goletta più antica del mondo: potrete vedere da vicino le tradizioni e i panorami di questa splendida zona.
Port Louis, la capitale, è stata un crocevia per i commerci di India, Africa e Cina: è tuttora un mix unico di razze, culture e tradizioni. Port Louis è una cittadina viva e colorata che vi stupirà con la sua accoglienza! Camminando per le sue stradine potrete trovare anche la piccola Chinatwon, gli edifici in stile coloniale e i colorati mercatini. Eureka è una tenuta di epoca coloniale risalente al 1856, perfettamente conservata, che si raggiunge andando sull'altopiano centrale: il luogo ideale per fare un tuffo nel passato di Mauritius!