Destinazione
Tipologia di vacanza
seleziona tipologia
Ospiti e camere
Quanti siete?
Periodo
Quando vuoi andare?
05.11.2020

Le isole Mascarene, a poca distanza dalle coste del Madagascar, costituiscono un arcipelago di rara bellezza e interesse turistico senza pari. L'isola principale, che si chiama Mauritius, è una piccola gemma nell'oceano Indiano, piena di storia e attività interessanti. I mari limpidi, la flora rigogliosa e l'ottimo cibo le rendono la meta ideale per viaggi esotici alla ricerca del relax e della natura. Cosa vedere a Mauritius? L'isola piena di fascino e mistero che ha ispirato scrittori come Mark Twain e Charles Baudelaire ha moltissimo da offrire: storia, arte, cultura, natura, sport e gastronomia. Ecco alcuni suggerimenti di Alpitour su cosa vedere a Mauritius.

Le Sette Terre

Mauritius è famosa per i parchi nazionali, patrimonio dell'Unesco, e le “Sette terre” spiccano fra tutte. Si tratta infatti di un paesaggio unico al mondo: una terra vulcanica, le cui dune prive di vegetazione offrono un suggestivo spettacolo di colori brillanti, che variano con la luce solare nel corso della giornata. Un vero e proprio capolavoro di madre natura!

Parco Nazionale delle Gole del Fiume Nero

Un luogo dal fascino imponente e dall'ecosistema delicato. Comprende percorsi di varie difficoltà, ma è sempre preferibile munirsi di guida per godere al meglio delle sue meraviglie. Il paesaggio mozzafiato e la natura incontaminata valgono senza dubbio il viaggio.

Cascate di Chamarel

Le Cascate di Chamarel sono le più alte dell'arcipelago e fra le cascate più alte del mondo. Per la loro unicità e bellezza costituiscono un'attrazione dal fascino immortale