Lasciati ispirare dal Kenya

Appunti di viaggio

    Vacanze in Kenya

    Nel cuore dell’Africa Orientale, il Kenya è un paese che vi lascerà senza parole, con una costa bagnata dall'Oceano Indiano e quella opposta, affacciata sul suggestivo Lago Vittoria, il più grande del continente. Lasciatevi incantare da tramonti dalle mille sfumature di rosso che si riflettono sulle sagome di gazzelle e alberi millenari: qui la natura si è messa d'impegno per produrre il suo capolavoro più grande!

    Jamuhuri ya Kenya, questo il suo nome originale in lingua swahili, alterna paesaggi incontaminati a centri tecnologicamente e socialmente avanzati, come la capitale, Nairobi, che conta più di tre milioni di abitanti. Visitate le meraviglie naturali di questo paese: alcune facilmente raggiungibili, altre, per i più avventurosi, incastonate in parchi protetti o circondate dalla savana

    Volete saperne di più? Continuate pure a leggere per scoprire cosa fare in Kenya, e preparatevi a partire!

     

    Da non perdere
    Perché organizzare un viaggio in Kenya

    La notevole varietà dei paesaggi è una delle ragioni più lampanti per cui scegliere il Kenya come meta per i propri viaggi. Nel lungo elenco di parchi naturali del Kenya, troverete il Mount Kenya National Park. Difficile descrivere a parole le immagini che un luogo simile è capace di offrire, da ammirare lungo i percorsi da trekking o le spedizioni di gruppo. Decisamente più comodo e accessibile, ma non per questo meno affascinante, il Parco Nazionale di Nairobi, dove è possibile partecipare a safari per osservare da vicino numerose specie animali. 

    Da non perdere
    Meraviglia e relax

    Per i più sedentari, o semplicemente per chi cerca il massimo relax, una destinazione obbligatoria durante una vacanza in Kenya è Diani Beach, uno dei centri turistici di punta della nazione, situato nella costa meridionale. La spiaggia si estende per chilometri, e vi riserverà la poesia dei tramonti più romantici, con qualsiasi comodità a disposizione. La sabbia bianca e finissima merita senza dubbio tutta l'attenzione dei turisti. Infine, per il lato culturale e artistico, il Museo Karen Blixen, a Nairobi, saprà come soddisfare la curiosità dei visitatori, con numerosi oggetti caratteristici della cultura keniota.

    Da non perdere
    Quando andare in Kenya

    Il territorio del Kenya è vasto, per questo il clima non è lo stesso in ogni punto della nazione. I periodi più indicati per le vacanze in questo sorprendente paese tropicale sono due: il primo va da febbraio a marzo, ed è consigliato per chi è in cerca di una rilassante vacanza al mare, con un clima secco e mite. Il secondo, suggerito invece a chi desidera l'avventura nei parchi naturali e nella savana, va da metà estate fino a settembre. Questi intervalli sono quelli in cui è più semplice individuare delle offerte per viaggi in Kenya.

    Da non perdere
    Scegli Alpitour per il tuo prossimo viaggio

    Le offerte per il Kenya di Alpitour vi aiuteranno a scoprire questo paese eccezionale e i suoi tesori più belli. Affidatevi al primo Tour Operator del settore viaggi e all’esperienza del team Alpitour per vivere una vacanza in Kenya indimenticabile. Scegliete l’offerta che preferite e preparatevi a partire con noi!

    Le nostre offerte imperdibili