07.04.2020

Ecco le 5 spiagge più belle di Diani

Spiagge bianche da fare invidia ai Caraibi. Un mare di un azzurro intenso come in nessun'altra parte del mondo. La barriera corallina che corre lungo tutto il litorale. Questa è Diani. E qui si trovano alcune delle spiagge migliori di tutto il Kenya.

Diani Beach

Diani Beach è una delle spiagge più belle del Kenya e, probabilmente, del mondo. Il lungo litorale di sabbia bianca è formato da frammenti di barriera corallina. Al candore della sabbia si affiancano il verde smeraldo delle palme e l'azzurro intenso del mare.È una spiaggia, per così dire, dalla doppia anima. Il litorale è consigliato per chi vuole vivere una vacanza dedicata al relax o con tutta la famiglia. Ma basta raggiungere Diani Road, che si trova dietro la spiaggia, per avere locali, ristoranti, negozi, discoteche, in altre parole tutto quello che si può desiderare per divertirsi in vacanza. Inoltre, poco al largo si trova la barriera corallina, ricca di pesci e di colori.Diani Beach si trova proprio al centro di Diani ed è facilmente raggiungibile anche a piedi.

Tiwi

Tiwi è una lunga linea di sabbia così bianca ed impalpabile, dove anche i più piccoli potranno scorrazzare senza paura di cadere su tronchi o rami. Essa, infatti, è totalmente assente in tutte le mete balneari di Diani. Inoltre, la scarsa presenza nei dintorni di queste coste di edifici caratteristici delle zone urbanizzate la rende una meta perfetta per chiunque sia in cerca di natura incontaminata e relax.

Maweni Beach

Da non dimenticare è anche Maweni Beach, che dista veramente poco dal centro urbanizzato, ed è perfetta per gli amanti della tranquillità, del relax e delle spiagge calme e vaste, dai tratti sonnolenti e fiabeschi. Maweni Beach, infatti, è consigliata per i bambini piccoli, soprattutto per i neonati, in quanto la sabbia fine fa bene ai loro piccoli piedini, ancora in completa fase di adattamento al mondo circostante. Ciò non toglie, ovviamente, che sia una meta eccezionale anche per gli adulti e per le coppie, che possono trovare la giusta pace ed intimità fra le insenature, godendo del panorama di fauna e flora locale, oltre ad un mare stupendo e alla sabbia quasi impalpabile.

Galukinodo Beach

GaluKinodo Beach, invece, è una di quelle spiagge vecchio stile che possono piacere molto ai nostalgici delle belle atmosfere di un tempo ma, soprattutto, della tranquillità. Se si ama lo snorkeling, qui si possono praticare delle sessioni di questo sport immergendosi nella acque dai tratti cristallini, ma anche turchesi e trasparenti.

Chale Island

Da ricordare, inoltre, è Chale Island, dove si possono fare moltissime passeggiate a contatto con la pura natura: questo luogo, infatti, consente di eseguire delle escursioni a pieno contatto con moltissime specie differenti di piante, alberi e vegetazione tipica di Diani. Ma anche se si è amanti degli sport acquatici, qui si può trovare una vera e propria manna dal cielo: infatti, c'è la possibilità di recarsi in barca a largo, di praticare sport quali il kitesurf, ma anche il windsurf, molto popolare fra i più giovani. E non bisogna dimenticare la possibilità di osservare i fondali, durante le escursioni, grazie anche all'acqua quasi trasparente presente in quei mari.