Chiamaci allo
011 19690202
Siamo a tua disposizione da Lunedì al Venerdì dalle 9 alle 19.30. Il Sabato dalle 9 alle 18. Chiusi Domenica e festivi.
Oppure ti chiamiamo noi

Scegli tu il giorno e l’ora che preferisci

Accedi o registrati all’Area Riservata per accedere ai contenuti.
Accedi o registrati
Viaggiare
premia sempre

Scopri il Nuovo programma fedeltà AWARD

Viaggiare
premia sempre

Scopri il Nuovo programma fedeltà AWARD

Viaggiare
premia sempre

Scopri il Nuovo programma fedeltà AWARD

Con AWARD sei sempre in vacanza!

Scopri AWARD: il nuovo programma fedeltà di Alpitour World

Viaggia, accumula punti, scegli il tuo premio e ottieni vantaggi!

Dal 1° settembre 2025 parte AWARD, il programma loyalty pensato per premiare chi viaggia con Alpitour, Eden Viaggi, Turisanda e tutti i brand del Gruppo Alpitour World.

Registrandoti gratuitamente su award.it o tramite l'Area Riservata dei siti del Gruppo, potrai iniziare a raccogliere punti ogni volta che prenoti un soggiorno o un pacchetto volo + soggiorno.

Come funziona?

  • Accumuli punti in base alla durata e alla tipologia del tuo viaggio;
  • Ottieni punti extra per voli Neos, viaggi con bambini e promozioni speciali;
  • Scegli tra oltre 40 premi: buoni sconto, gift card, accessori tech, valigie, prodotti per la casa e molto altro;
  • Raggiungi livelli di fedeltà che ti daranno accesso a vantaggi esclusivi, riservati agli iscritti al nostro Club.

Un modo semplice, vantaggioso e divertente per rendere ogni viaggio ancora più speciale

Come funziona

Con l'esclusivo programma AWARD,
Alpitour World premia la tua fedeltà e il tuo amore per i viaggi!

Prenota la tua vacanza

Prenota la tua vacanza
in Agenzia di Viaggio,
su alpitour.it o call center.

Iscriviti ad Award

Unisciti all’esclusivo
programma fedeltà AWARD.
Accumula punti ogni volta che viaggi

Riscatta i tuoi premi

Utilizza i tuoi punti per scegliere
tra premi selezionati ed esclusivi
sconti sul tuo prossimo viaggio!

Un mondo di vantaggi Ogni volta che prenoti una vacanza Alpitour, Bravo, Francorosso, Eden Viaggi o Turisanda, accumuli punti che ti accompagnano verso promozioni sempre più vantaggiose!
  • Servizi dedicati

In base al tipo di viaggiatore che sei, avrai accesso a servizi esclusivi sia prima sia durante la vacanza.

  • Offerte esclusive per la tua prossima vacanza

Potrai ottenere esclusivi sconti sul tuo prossimo viaggio!

  • Premi selezionati

Potrai scegliere tra circa 40 premi presenti sul catalogo AWARD.

Prenota la tua vacanza e accumula punti con AWARD

Viaggiare premia sempre

Domande frequenti

Possono partecipare solo i consumatori maggiorenni residenti o domiciliati in Italia o San Marino, registrati all’Area Riservata di www.alpitour.it, www.edenviaggi.it e www.turisanda.it o sull’app my Alpitour World.

Solo una volta. Se ti disiscrivi e poi ti reiscrivi, i punti accumulati in precedenza andranno persi e ricomincerai da zero.

Perderai automaticamente tutti i punti accumulati e non utilizzati. In caso di reiscrizione, ripartirai da zero.

Tramite la sezione profilo di app “my Alpitour World” o tramite l’area riservata dei siti

www.alpitour.it, www.edenviaggi.it, www.turisanda.it e accedendo alla sezione “Impostazioni account” - “Dettagli account”. Se non riesci, vai alla sezione “Contatti” di award.it e seleziona come argomento “Account”.

Prenotando soggiorni, voli e servizi su canali ufficiali Alpitour. I punti variano in base a: brand, linea prodotto, durata, tipologia viaggio e servizi acquistati. Consulta il Regolamento su award.it per maggiori dettagli.

Hai 15 giorni dalla data di rientro del viaggio per iscriverti e ottenere i punti del tuo viaggio. Oltre questo termine, i punti non saranno più recuperabili. Per poter ottenere i punti oltre all’iscrizione, è necessario che siano rispettati anche gli altri criteri di associazione pratica.

Per “data di rientro” si intende la data del check-out dalla struttura (per soggiorni) oppure la data di atterraggio dell’ultimo volo del tuo viaggio.

Sono valide tutte le tipologie di pratica ad eccezione di:

  • pratiche SOLO VOLO;
  • pratiche con tariffe agenzia o simili,
  • pratiche a quote non individuali o con 10 o più partecipanti,
  • pratiche di agenzie extra Italia (ad eccezione di San Marino),
  • pratiche di prolungamento soggiorno effettuate durante la vacanza

Consulta il Regolamento su award.it per i dettagli.

Si, ai fini della partecipazione, saranno da intendersi valide le sole Pratiche viaggio, il cui numero identificativo sia stato correttamente associato all’interno dell’Area Riservata di www.alpitour.it, www.edenviaggi.it e www.turisanda.it o sull’app my Alpitour World.

Se i tuoi dati anagrafici (nome, cognome e data di nascita) coincidono con quelli presenti nella prenotazione, l’associazione della pratica avviene in automatico. Se invece non visualizzi la tua prenotazione, accedi alla sezione “Documenti di viaggio” o “Storico viaggi” della tua Area Riservata e clicca su “Non trovi la tua prenotazione?”. Ti verrà richiesto di inserire il numero di prenotazione e la data di partenza per completare l’associazione manuale.

I punti status tiers sono uguali ai punti premio e si aggiornano automaticamente il giorno dopo il rientro dalla tua vacanza. Consulta i Termini e condizioni su award.it per i dettagli.

L’intestatario della pratica e gli accompagnatori maggiorenni iscritti entro 15 giorni dal rientro con pratica associata.

Entro 15 giorni dal rientro. Dopo quel termine, i punti, non saranno più recuperabili.

Nella sezione “Storico Punti” all’interno del tuo Profilo.

Verifica nella sezione “Storico Punti” all’interno del tuo Profilo. Se pensi ci siano discrepanze o punti mancanti vai alla sezione “Contatti” e seleziona come argomento “informazioni sulla meccanica”.

Scadono automaticamente al termine dell’iniziativa, salvo utilizzo anticipato.

Scadono automaticamente al termine dell’iniziativa, salvo utilizzo anticipato.

Vai alla sezione “Catalogo” seleziona il premio che preferisci in base al tuo saldo punti, quindi, clicca su “Aggiungi al carello” e procedi con la richiesta compilando l’apposito modulo di checkout. Dopo l’ordine non è possibile modificare o annullare la richiesta.

Vai alla sezione “Storico premi” all’interno del tuo Profilo e controlla lo status del premio. Per supporto vai alla sezione “Contatti” e seleziona come argomento “Premio richiesto”.

No, i premi non sono convertibili in denaro.

Consulta la tua mail, anche nella sezione “Posta indesiderata” per cercare la mail di conferma premio; altrimenti visita la sezione “Storico premi” all’interno del tuo Profilo e clicca su “Vedi dettaglio” per visualizzare il tuo codice. Se necessiti di ulteriore supporto vai alla sezione “Contatti” e seleziona come argomento: “Premio richiesto”.

La consegna avviene gratuitamente entro i termini di legge, dopo verifica dei dati e disponibilità.

Consulta le regole di cumulabilità all’interno del documento di Termini & Condizioni. Per maggiore assistenza vai alla sezione “Contatti” e selezione come argomento: “Premio richiesto”.

Per supporto vai alla sezione “Contatti” e seleziona l’argomento più adatto alla tua richiesta.

Come funziona You and Sun?

Puoi iscriverti al programma entro il 31/03/2025 sul sito www.youandsun.it

Accumuli 1 punto per ogni euro speso, con arrotondamento per eccesso (consulta la domanda "Quali tipologie di viaggi sono escluse dall’accumulo punti?" per verificare le tipologie che sono escluse). Inoltre, accumuli punti iscrivendoti al programma, completando il profilo, invitando amici, partecipando a sondaggi e ad altre azioni premianti.

Il Programma è indirizzato ai consumatori finali, persone fisiche maggiorenni residenti in Italia o nella Repubblica di San Marino

Associa la pratica nell'Area Riservata di uno dei seguenti siti www.alpitour.it, www.edenviaggi.it, www.turisanda.it o tramite l'App my Alpitour World (o contatta il supporto se necessario)

Sì, puoi richiedere la disiscrizione in qualunque momento

Puoi conoscere il tuo saldo punti accedendo alla piattaforma del Programma Loyalty, nella sezione "Profilo"

I punti saranno utilizzabili da quando diventano effettivi (consulta la domanda “Cosa sono i punti effettivi?” per maggiori dettagli) ed entro e non oltre il 30/04/2025

Verifica di aver associato la tua pratica nell'Area Riservata di uno dei seguenti siti www.alpitour.it, www.edenviaggi.it, www.turisanda.it o tramite l'App my Alpitour World e attendi 36-48 ore. Se continui a non visualizzare i tuoi punti, contatta il supporto

Per ricevere supporto, scrivici all’indirizzo youandsun@alpitourworld.it

Il regolamento del programma è pubblicato al seguente link https://www.youandsun.it/pdf/regolamento.pdf

Concorrono all’accumulo punti tutte le pratiche confermate con il Tour Operator Alpitour ad eccezione delle pratiche a tariffa non individuale (si considerano tali le pratiche gruppi che includono 10 o più partecipanti adulti) e le pratiche solo volo

Per supporto vai alla sezione “Contatti” e seleziona l’argomento più adatto alla tua richiesta.

I tuoi punti You and Sun?

Il partecipante intestatario della pratica potrà assegnare i punti ai soggetti che condividono con lui i servizi/prodotti oggetto della pratica confermata, solo nel caso in cui questi ultimi si siano:

  • Registrati al Programma Loyalty prima della condivisione dei punti (entro e non oltre il 31/03/2025)
  • Abbiano associato il numero pratica all’interno della loro Area riservata prima della condivisione dei punti (entro e non oltre il 31/03/2025)

Si, ma solo con i soggetti che condividono con l'intestatario i servizi/prodotti oggetto della pratica confermata e nelle modalità previste dal regolamento

I punti verranno assegnati al solo intestatario della pratica
I punti potenziali sono quelli maturati, ma non ancora effettivi, perché la pratica non è stata ancora fruita
I punti effettivi sono i punti che possono essere già utilizzati per richiedere i premi. I punti si trasformano da potenziali ad effettvi solo al rientro dal viaggio
Ottieni punti extra iscrivendoti al programma, completando il profilo, invitando amici, partecipando a sondaggi
Puoi accumulare i punti fino al 31/03/2025
Puoi richiedere i buoni fino al 30/04/2025 (dopodichè i punti scadranno)
No, le pratiche annullate o con mancata partenza non attribuiscono punti

Azioni premianti?

I punti derivanti dalla compilazione del questionario post vacanza vengono associati all'utenza solo se il questionario viene compilato tramite l'App my Alpitour World, NON in forma anonima e a fronte del rilasciato del consenso profilazione prima della compilazione. Potrai verificare lo stato dei tuoi consensi in questa sezione: https://www.alpitour.it/my-alpitour-world/profilo/preferenze

Assicurati di aver inserito tutti i dati richiesti all'interno del profilo di Area Riservata: https://www.alpitour.it/my-alpitour-world/profilo/dettagli

Otterrai 30 punti per la prima associazione dell'agenzia preferita. L'associazione deve avvenire dopo la registrazione al programma You and Sun. Potrai associare la tua agenzia preferita tramite l'Area Riservata: https://www.alpitour.it/my-alpitour-world/profilo

Otterrai 50 punti per la prima attivazione del buono Grande Utenza. L'associazione deve avvenire dopo la registrazione al programma You and Sun. Potrai attivare un buono Grande Utenza tramite la sezione "Convenzioni" dell'Area Riservata: https://www.alpitour.it/my-alpitour-world/lista-convenzioni

Sì, puoi invitare un amico e accumuli punti se si iscrive. L’azione in questione non ha limiti ma permette di ricevere i punti solo sui primi 3 amici che si iscrivono

Sì, accumuli punti se il tuo amico conferma una pratica/prenotazione e la fruisce. L’azione permette l’assegnazione di punti solo per i primi 3 amici che confermano e fruiscono di una pratica. Le condizioni per l’assegnazione sono:

  • L'amico deve confermare la pratica nel periodo del programma, con data rientro relativa servizio/prodotto oggetto della pratica massimo entro il 31/03/2025
  • L’amico deve essere intestatario pratica
  • I punti saranno attribuiti come “effettivi” solo nel momento in cui i punti relativi alla pratica "dell’amico” diventano effettivi

Sì, consulta tutte le azioni premianti qui https://youandsun.it/howitworks/howtoearn

Buoni You and Sun?

I buoni possono essere utilizzati entro il 31/05/2025
I punti non tornano spendibili, ma potrai utilizzare il premio in una pratica successiva (entro il 31/05/2025)
No, non è possibile chiedere il cambio o la sostituzione del premio
No, non è possibile convertire i premi in denaro
I buoni sconto vacanza non sono cumulabili con altri buoni di diverse iniziative, con altre tipologie di buoni inerenti al programma You and Sun o con offerte extra catalogo. I buoni sconto upgrade volo, upgrade camera, ancillary, ancillary plus, escursione e assicurazione sono cumulabili con offerte extra catalogo e con altri buoni di diverse iniziative

Sì, puoi applicare i buoni dopo la conferma della pratica tramite call center o agenzia di viaggio (fatta eccezione per i buoni sconto vacanza). Per gli upgrade di volo e di camera, se la pratica è già in status "confermata", bisognerà effettuare una richiesta di modifica sui servizi tramite l'agenzia viaggi o contattando la casella youandsun@alpitourworld.it

Sì, il premio è utilizzabile anche per l'economy extra e l'economy extra plus
Il buono sconto upgrade assicurazione è applicabile su: TOP BOOKING HEALTH (l’assicurazione sanitaria facoltativa che permette di avere una copertura super per il tuo prossimo viaggio) e TOP BOOKING PET (polizza che tutela il proprio cane o gatto)
I buoni sconto vacanza non sono cumulabili con altri buoni di diverse iniziative, con altre tipologie di buoni inerenti al programma You and Sun o con offerte extra catalogo. Inoltre, non potrà essere superiore al 50% del valore della stessa pratica

Scopri le destinazioni selezionate scrivendo a youandsun@alpitourworld.it. Ricordati che hai 30 giorni per contattarci dalla data di attivazione del buono

No, contatta la casella youandsun@alpitourworld.it

Sì, è possibile (fatta eccezione per il buono upgrade di volo che è applicabile solo su voli NEOS). Si ricorda che i buoni NON sono applicabili a pratiche che includono prodotti e servizi alberghieri intermediati con fornitori terzi. Sono altresì escluse le pratiche a tariffa non individuale (si considerano tali le pratiche gruppi che includono 10 o più partecipanti adulti) e le pratiche solo volo
Se il valore del buono sconto supera il valore del servizio scontabile con lo stesso, la parte in eccesso andrà persa. Il singolo buono non è frazionabile
Sì, puoi utilizzare un buono sconto escursione per le escursioni in loco (richieste e confermate prima della partenza dall'Italia)
Scopri tutti i premi disponibili nella sezione "Premi"
Nella sezione "Premi", sotto ogni singolo buono richiedibile, clicca su "dettagli" e segui le indicazioni

Seguici sui nostri social

Facebook

Rimani aggiornato sulle novità
e scopri nuove destinazioni

Alpitour
Instagram

Esplora il mondo
attraverso le nostre immagini

@alpitour
Telegram

Ricevi consigli e racconta l
e tue esperienze di viaggio

Alpitour.it
Tik Tok

Alpitour su TikTok,
che hit!

@alpitour_official